Tweeter Posteriori

solaris

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2004
50
0
6
Napoli
Ciao ragazzi. Un consiglio, vorrei acquistare i tweeter posteriori.
L'opzione è la seguente:
comprare i tweeter originali al costo di circa 30 € o per quella cifra posso trvare qualcosa di meglio?????? magari anche invertendo la posizione con quelli d'avanti.
Potete consigliarmi nel caso qualche modello di tweeter con le stesse dimensioni degli originali e le loro caratteristiche??
Grazie
SOlaris

con 30 secondo me prendi molto tweeter molto megliori di quelle alfa...Il diametro e' 25 mm

rapidello":3l3dixxi ha detto:
con le dimensioni e gli attacchi dell'originale non c'è nulla....
ma quasi tutti i tweeter da 1 pollice si adattano senza problemi.... ;)

Quindi quelli da 1" si adattano tranquillamente alla predisposizione originale senza dover modificare nulla???

Ragazzi, vi prego, consigliatemi qualche buon modello che non superi di molto la cifra sopraindicata!!!!
Grazie!
Solaris

solaris":1i85xi40 ha detto:
rapidello":1i85xi40 ha detto:

Quindi quelli da 1" si adattano tranquillamente alla predisposizione originale senza dover modificare nulla???

Ragazzi, vi prego, consigliatemi qualche buon modello che non superi di molto la cifra sopraindicata!!!!
Grazie!
Solaris

devi limare il supporto per far si che si incastrano, poi con un pò di colla calda li fissi .

ma scusa.. io solo per smontare il davani mi hanno chiesto 100 euro per i due pannelli etc, il retro invece h anno dovuto smontare mezza auto, 150 euro..

vale la pena spendere 250 euro per montare dei tweeter da 30 euro ? E invertirli con quelli davanti..

cmq a parte questo , la mossa che stai facendo la volevo fare anche io!!! ma è assolutamente sbagliata.. i tweeter posteriori sono molto piu vicino al tuo orecchio rispetto a quelli anteriori, quindi avresti insomma un peggioramento ..dato che quelli originali sono proprio penosi

scruch":3ozu8av9 ha detto:
solaris":3ozu8av9 ha detto:
rapidello":3ozu8av9 ha detto:

Grazie!
Solaris

devi limare il supporto per far si che si incastrano, poi con un pò di colla calda li fissi .

ma scusa.. io solo per smontare il davani mi hanno chiesto 100 euro per i due pannelli etc, il retro invece h anno dovuto smontare mezza auto, 150 euro..

vale la pena spendere 250 euro per montare dei tweeter da 30 euro ? E invertirli con quelli davanti..

cmq a parte questo , la mossa che stai facendo la volevo fare anche io!!! ma è assolutamente sbagliata.. i tweeter posteriori sono molto piu vicino al tuo orecchio rispetto a quelli anteriori, quindi avresti insomma un peggioramento ..dato che quelli originali sono proprio penosi

Credo che sia tutto più semplice dato che la mia è una distintive ed ha tutto cablato per l'inserimento di ulteriori due tweeter posteriori.
Purtroppo dal 2004 di serie per le distintive, si disponeva solo di 6 diffusori di serie.
A me quindi bastano i diffusori! se però mi dici che per mettere due tweeter aftermarket devo limare, incollare ecc. ecc. preferisco comprare quelli originali, 30€ e via....anche se fanno :cesso)
tu che ne dici???

Re:

io proprio oggi ho montato 2 tweeter della sony (25 euro) al posteriore, devo dire che la differenza è netta, secondo me ne vale la pena

Re:

adriano85":3ocgek2d ha detto:
io proprio oggi ho montato 2 tweeter della sony (25 euro) al posteriore, devo dire che la differenza è netta, secondo me ne vale la pena

il fatto che tu senta la differenza significa che son dannosi....in quanto non dovresti sentire l'emissione degli altoparlanti posteriori....

Re:

rapidello":19ye50vu ha detto:
adriano85":19ye50vu ha detto:

il fatto che tu senta la differenza significa che son dannosi....in quanto non dovresti sentire l'emissione degli altoparlanti posteriori....
Non hai capito la differenza si sente stando dietro, avanti nn cambia niente :)

Re:

adriano85":1kd2woux ha detto:
rapidello":1kd2woux ha detto:
adriano85":1kd2woux ha detto:

Non hai capito la differenza si sente stando dietro, avanti nn cambia niente :)

:OK)