Tweeter posteriori con Bose

Lucatortuga

Nuovo Alfista
16 Settembre 2005
152
0
16
54
Torino
Scusatemi, qualcuno sa dirmi con certezza come è composto l'impianto Bose del Pack Exclusive e se differisce dall'optional "Impianto Bose con amplificatore e subwoofer"?
Dopo vari tentennamenti ho deciso di variare l'ordine appena fatto e aggiungere il Pack Exclusive con interni in cuoio. Ho visto alcune foto del nero metallico con interni in cuoio e mi hanno entusiasmato (anche il rosso non era per niente male cmq) molto + dell'alfatex grigio che avevo messo.
Il conce mi ha detto che con il Bose i weeter posteriori non erano da aggiungere ma volevo essere sicuro di come era composto questo benedetto impianto audio. :grazie)

con il bose i tw non ci sono, o meglio non sono negli appositi alloggiamenti ma montati coassialmente ai woofer... una schifezza ma... è così :ka)

Lucatortuga":20itge66 ha detto:
Il conce mi ha detto che con il Bose i weeter posteriori non erano da aggiungere ma volevo essere sicuro di come era composto questo benedetto impianto audio. :grazie)

ti ha detto bene.... è composto già da 8 casse, e i tweerter non sono nell'alloggiamento a fianco della maniglia ma sopra la woofer

Impianto Bose :vomito) :vomito) scusami ma dopo che o sentito come suonava la prima cosa che mi e venuta spontanea e stata questa, io o preferito farmelo per conto mio l'impianto hi-fi molto ma molto meglio :ciao) :ciao)

maurovoice":14rq9hwk ha detto:
con il bose i tw non ci sono, o meglio non sono negli appositi alloggiamenti ma montati coassialmente ai woofer... una schifezza ma... è così :ka)
montato il bose in aftermarket (preso usato da un utente quì del forum)...pagato pochissimo, montato da solo e soprattutto ho posizionato i tweeter nei loro alloggi! non è sicuramente da "gara di ascolto" ma fa il suo sporco dovere :nod)

max18":2yz8vggr ha detto:
Impianto Bose :vomito) :vomito) scusami ma dopo che o sentito come suonava la prima cosa che mi e venuta spontanea e stata questa, io o preferito farmelo per conto mio l'impianto hi-fi molto ma molto meglio :ciao) :ciao)

Anch'io ero di quella filosofia e sulla 145 avevo un buon impianto, insomma, non facevo gare ma qualche milioncino glielo avevo lasciato... ( tralasciando il patrimonio sganciato per il Nakamici ;) )...
Il problema è che gli alloggiamenti originali non permettono grandi cose e se vuoi un suono veramente fedele e che riesca ad esprimere tutte le frequenze devi modificare l'alloggiamento tweeter o installarli esterni, dovresti aggiungere un medio, ecc... Xchè se ti metti a fare un impianto come minimo lo fai bene e non stile pannello da Uno Turbo...
Di conseguenza, se non vuoi smontare tutta l'auto e modificartela come si deve, con rischio scricchiolii successivi ecc, tanto vale che ti prendi il Bose che schifo non fa proprio...
Anch'io l'avevo snobbato all'inizio ma, a dirla tutta, con un'autoradio diversa dall'originale, devo dire che mi ha sorpreso e si è rivalutato non poco tanto da farmi passare la voglia di rifarlo... In fondo, il vero suono lo ascolti a casa e non in auto...

Ammetto che i coassiali sono fondamentalmente e filosoficamente una schifezza ma... :ka)

Non sono esattamente un audiofilo, ma francamente il bose mi sembra buono: suona molto meglio di altri primi equipaggiamenti (ho avuto ford e opel ma questo per me è meglio). L'unico appunto, ripeto opinione personale, lo farei alla ricezione della radio che trovo abbastanza scarsa! Su ford ero passato a kenwood ed era impagabile!

Lucatortuga ha detto:
Scusatemi, qualcuno sa dirmi con certezza come è composto l'impianto Bose del Pack Exclusive e se differisce dall'optional "Impianto Bose con amplificatore e subwoofer"?

Ciao, io ho bose di serie e come gli altri ti confermo tweeter mancano sopra, ma io mi trovo discretamente bene.Lo tengo impostato con R+1(leggermente preponderante al post.) e si sente bene.Pensa che la mia la uso in modo saltuario e non tt i giorni,ma quando ci salgo sopra mi trovo ipersoddisfatto :A) :A)

Sulla mia restyling maggio 2005 exclusive i tweeter posteriori non erano compresi nel prezzo, li ho fatti mettere io aggiungendo 30 euri

si ma te nn hai il bose.. con il bose hai gia i tweeter

Ma se sulla exclusive è di serie l'impianto Bose

BANDITO 1":3ueppgvl ha detto:
Ciao, io ho bose di serie e come gli altri ti confermo tweeter mancano sopra, ma io mi trovo discretamente bene.Lo tengo impostato con R+1(leggermente preponderante al post.) e si sente bene.Pensa che la mia la uso in modo saltuario e non tt i giorni,ma quando ci salgo sopra mi trovo ipersoddisfatto :A) :A)

anche io lo prnego piu sul dietro :) e poi via il booster in :culo)

Te lo assicuro giako, lo so che non sono nell'alloggiamento i tweeter, ma sulla esclusive (almeno fino a quando l'ho presa io) non ci sono nel posteriore

anche io lo prnego piu sul dietro :) e poi via il booster in :culo)[/quote]

vol=+45 e poi....TAMARRRRRRR :sarcastic) :sarcastic)

squalettoge":3dz3xu0p ha detto:
BANDITO 1":3dz3xu0p ha detto:

che cos'è il booster?
io invece lo tengo a 0 cioè egualmente bilanciato però sento poco il sub..invece quelli dietro lo sentono mooolto di più :shrug03)

O.H.F.S. Tox-Sick":10a56yrn ha detto:
squalettoge":10a56yrn ha detto:
BANDITO 1":10a56yrn ha detto:

che cos'è il booster?
io invece lo tengo a 0 cioè egualmente bilanciato però sento poco il sub..invece quelli dietro lo sentono mooolto di più :shrug03)

ma come???
e' ancora un mistero il mitico booster in???

e' il cavetto che dice che hai su l'impianto bose e che va suonare l'impianto "castrando" un po le uscite della radio... basta togliere la radio individuare il filo booster in e tagliaro.. e poi via di suono :?:

il bose ha per forza i tweeter anche dietro, sempre coassiali :nod)

indipendentemente da questo è sempre un'insulto alla fedeltà d'ascolto visto quello che costa, se poi uno se lo trova di serie ok, ma scegliendo ne faccio a meno alla grande

squalettoge":7c9pvajh ha detto:
ma come???
e' ancora un mistero il mitico booster in???

e' il cavetto che dice che hai su l'impianto bose e che va suonare l'impianto "castrando" un po le uscite della radio... basta togliere la radio individuare il filo booster in e tagliaro.. e poi via di suono :?:
cazzarola questa me la devo essere proprio dormita! :sleep)
e pensare che me lo sono pure montato da solo il bose e autocostruito il relativo cablaggio! :(
dimmi dimmi che pin è (lato autoradio) che lo sego subitissimo! :sarcastic) :OK)