tweeter nei triangolini

milite

Nuovo Alfista
6 Luglio 2006
284
0
16
brindisi
Ciao ragazzi avrei intenzione di mettere i tweeter nei triangolini....qualcuno di voi l'ha gia fatto?
Potreste per favore farmi vedere qualche foto dei vostri triangolini magari illustrandomi come avete fatto?
Grazie per le risposte! :jolly)

questi sono i miei, il tutto è stato fatto partendo dalla base originale e modificando tutto con la vetroresina

ls29.JPG2.jpg

veramente molto belli.Se nn ricordo male hai usato un tubo nel triangolino dove poi hai messo il tweeter e rivestito tutto con pelle sky.

Il lavoro di " maurovoice " è ben fatto, ma vale veramente la pena di farlo? Non è che la predisposizione sulle maniglie sia meno valida!!

Io ho messo i miei tweeter Boston proprio li, senza modificare niente a vista. E l'acustica è perfetta. Sarebbe stato un lavoro inutile metterli nei triangolini... ;)

depro":3vahihca ha detto:
Il lavoro di " maurovoice " è ben fatto, ma vale veramente la pena di farlo? Non è che la predisposizione sulle maniglie sia meno valida!!

Io ho messo i miei tweeter Boston proprio li, senza modificare niente a vista. E l'acustica è perfetta. Sarebbe stato un lavoro inutile metterli nei triangolini... ;)

la predisposizione è la cosa più penosa che ci possa essere, ti ritrovi ad avere una scena sonora sulla leva delle marce!

stefanodark":bbwobs0m ha detto:
io gli preferisco sui montanti all'altezza degli occhi più o meno...

@depro: secondo me nella predisposizione originale come diceva maurovoice la scena sonoro si abbassa... come fai a dire di no?

ai montanti ottieni sicuramente una scena sonora più precisa, ma purtroppo molto piccola.. mentre ai triangolini è precisa ma molto ariosa, più ampia...

sono tutte e 2 ottime soluzioni, sta tutto a gusti :OK)

che ne dite sulla plancia? io li ho provati sulla plancia con dei supporti in dotazione e in pratica "sparano" sul parabrezza che poi riflette...secondo me non è affatto male perchè si ha un fronte alto e mooolto profondo senza però avere l'aggressività del teeter a triangolino...forse si avrà uno sfasamento tra woofer e tweeter ma penso che si possa risolvere..

cmq alla fine l'importante è che ognuno sia contento della propria scelta..!! :)

maurovoice":2n7poriw ha detto:
stefanodark":2n7poriw ha detto:

@depro: secondo me nella predisposizione originale come diceva maurovoice la scena sonoro si abbassa... come fai a dire di no?

ai montanti ottieni sicuramente una scena sonora più precisa, ma purtroppo molto piccola.. mentre ai triangolini è precisa ma molto ariosa, più ampia...

in che senso piccola? :help)

stefanodark":i9vbn204 ha detto:
maurovoice":i9vbn204 ha detto:
stefanodark":i9vbn204 ha detto:

in che senso piccola? :help)

nel senso che è strettina, ovvero larga da montante a montante, mentre a triangolino è più ariosa ma anche meno definita...

cmq 2 ottime soluzioni, anzi mi sa che proverò anche io tra qualche mese a fare i montanti, giusto per cambiare tipo d'ascolto :elio)