Tweeter migliori degli originali??

black_z

Nuovo Alfista
11 Aprile 2007
536
0
16
Salerno
Ciao a tutti..

visto che non ho i tweeter posteriori.. stavo pensando di andare in Alfa a comprarli e montarli..

poi leggendo delle discussioni ho letto di utenti che hanno spostato quelli presenti avanti, nelle portiere posteriori e acquistato dei tweeter "migliori" da mettere avanti.

Mi consigliare dei tweeter da mettere negli alloggiamenti originali, modificando poco o niente??

Mi indicate il prezzo (all'incirca).. non vorrei spendere molto di + di quello che costano gli originali in Alfa..

Grazie!!! :OK)

Ciao compaesano, prendi un kit completo magari economico, non ha alcun senso sostituire i soli tweeter che tra l'altro andrebbero filtrati con un crossover che dovresti comprare a parte.
Un kit target tdk economico e popolare stà sugli 80 euro e lo piazzi davanti, dietro a parer mio non toccar nulla e non spendere soldi che tanto non ne trai benefici.
Ciao.

ste79":1xdf891l ha detto:
Ciao compaesano, prendi un kit completo magari economico, non ha alcun senso sostituire i soli tweeter che tra l'altro andrebbero filtrati con un crossover che dovresti comprare a parte.
Un kit target tdk economico e popolare stà sugli 80 euro e lo piazzi davanti, dietro a parer mio non toccar nulla e non spendere soldi che tanto non ne trai benefici.
Ciao.

Grazie mille x la celerità e la precisione.. :spin)

Vedrò sul da farsi.. x il momento nn voglio modificare l'impianto in modo radicale.. (ci son altre modifiche in programma.. :elio) )..
vorrei inserire solo i tweeter dietro xkè sento il suono un pò vuoto sul divanetto posteriore..

Non ne vale la pena, comunque se proprio vuoi puoi prendere due ciare ct190 e due condensatori da 8,2 microfarad da mettere in serie al positivo.
IMHO non perder tempo e soldi per un'accrocchio che non darebbe alcun vantaggio, il suono anche per i passeggeri posteriori deve venire dall'anteriore, tra l'altro sei tu che guidi e che cacci i soldi...
E non dirmi che ti serve sentire la musica dietro per i "momenti di relax"... :rotolo)
Ciao.

ste79":1hc4w8ov ha detto:
E non dirmi che ti serve sentire la musica dietro per i "momenti di relax"... :rotolo)

:crepap)

Grazie x i consigli!!!! :OK)
Mi sa che aspetto un altro pò e poi passo alle modifiche audio serie!!!