tweeter che passione

packard

Nuovo Alfista
2 Marzo 2006
613
0
16
ciao raga tra i seguenti tweeter potete farmi una classifica di qualità in ordine dal migliore?
ls29neo-esb 8000.2-dynaudio md102-ciare ct250

L'esb non lo conosco quindi non mi esprimo, il ciare mi è sembrato troppo frizzante ed è sottotono rispetto agli altri, ma l'ho provato sommariamente, non ha corpo in basso quanto dyna e technology, quest'ultimo è forse + completo, il dyna l'ho provato una mezza volta e mi piacque timbricamente, sale meno del technology, in un tre vie non ce lo vedo e se pesantemente fuori asse sembra un medio, almeno il vecchio modello, l'md100, magari il nuovo l'hanno migliorato.
Il technology lo conosco abbastanza bene, è dettagliato, ha corpo, sale bene per essere un 28mm e suona secondo mè (parere personale sicuramente non condiviso da molti) un pò mieloso ma piacevolissimo.
Mixer li conosce molto meglio di me tutti.

ste79":znsf16nz ha detto:
L'esb non lo conosco quindi non mi esprimo, il ciare mi è sembrato troppo frizzante ed è sottotono rispetto agli altri, ma l'ho provato sommariamente, non ha corpo in basso quanto dyna e technology, quest'ultimo è forse + completo, il dyna l'ho provato una mezza volta e mi piacque timbricamente, sale meno del technology, in un tre vie non ce lo vedo e se pesantemente fuori asse sembra un medio, almeno il vecchio modello, l'md100, magari il nuovo l'hanno migliorato.
Il technology lo conosco abbastanza bene, è dettagliato, ha corpo, sale bene per essere un 28mm e suona secondo mè (parere personale sicuramente non condiviso da molti) un pò mieloso ma piacevolissimo.
Mixer li conosce molto meglio di me tutti.

l'ls29 non sale....

Non si può avere tutto dalla vita, comunque a parer mio và benone in macchina considerando anche come lavora fuori asse, secondo mè non è carente in alto, certo non è radiografante come l'r29 ma è un bel tweeter.

io ho avuto l'esb, l'ls29 e aggiungo alla lista il morel mt 23...

se posso fare una classifica....
metto per primo il morel...secondo il tecnology...terzo l'esb..

l'esb è un pò skuillante...

cmq prendi o il morel o l'ls29...

hanno una timbrica diversa...ti consiglio di ascoltarli così vedi quello che ti piace di più...

I t100 sono grandicelli e non hanno quindi modo di rendere l'orientamento flessibile quanto gli altri, valuta col tuo installatore se ci sono i presupposti per poterli sfruttare bene visto che non hai per ora modo di ritardare indipendentemente i vari canali.

ste79":clyuol69 ha detto:
I t100 sono grandicelli e non hanno quindi modo di rendere l'orientamento flessibile quanto gli altri, valuta col tuo installatore se ci sono i presupposti per poterli sfruttare bene visto che non hai per ora modo di ritardare indipendentemente i vari canali.
i t100 e i t100r son più piccogli degli altri,
ti confondi con la versione "f" che è diderivazione home

rapidello":fv959n6b ha detto:
i t100 e i t100r son più piccogli degli altri,
ti confondi con la versione "f" che è diderivazione home
Hai ragione... :OK) , a tal punto direi che quanto da me detto a proposito dell'installazione è una castroneria...

Rapid ho seguito il tuo consiglio.....buonissimo il prezzo che mi ha fatto 170 euro gli ad w600 e 200 euro gli ad mm1.......minchia avrò speso 2000 euro in due giorni :matto) :matto)