Tutto sulla protezione semirigida bagagliaio!

-Pietro-

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
119
0
16
Torino
Ho ritirato ieri la famigerata protezione per il vano bagagli, ordinata come accessorio originale in concessionaria (32 euro circa).

La fattura dell'accessorio è subito sembrata buona: gomma semirigida e discretamente robusta, marchio Alfa al centro, logo GT di lato, fondo a trama romboidale antiscivolo. :OK)

Procedo con il taglio della porzione sinistra (operazione necessaria a chi ha il Bose).

Ho però avuto qualche problemino nell'inserimento della protezione nel baule: è come se l'avessero fatta mezzo cm troppo grande, si infila davvero a fatica, e, una volta posizionata, rimane ben incastrata, al punto di rendere quasi impossibile l'accesso al vano ruota di scorta. Questo, ad esempio, non succede sulla Grande Punto, dove lo stesso accessorio sembra dimensionato meglio, e lascia quindi la possibilità di essere sollevato per accedere ai vani inferiori.

L'utilità di questa protezione è evidente per chi debba caricare oggetti pesanti, non puliti o magari umidi. La moquette rimane protetta sia dalla pressione che dallo sporco.

I difetti li ho già evidenziati, ma rimane una perplessità: mi ero organizzato, per il lato destro del bagagliaio, con un economico "ragno" da moto. Non essendo più accessibili i ganci sul fondo, ho dovuto toglierlo.
Mi chiedevo: le reti fermabagagli originali sono compatibili con la protezione semirigida o sfruttano anch'esse gli anelli presenti sul fondo del baule? :sgrat)
In quel caso, l'unica ancora sfruttabile sarebbe quella sottocappeliera.
 
-Pietro-":1xd49wo9 ha detto:
L'utilità di questa protezione è evidente per chi debba caricare oggetti pesanti, non puliti o magari umidi. La moquette rimane protetta sia dalla pressione che dallo sporco.
quoto :OK)

per utilizzare le retine però ho dovuto fare due piccoli fori per far passare gli anelli :(
 
Ce l'ho da un anno e mezzo (con relativo topic sprofondato nei meandri del forum)..

Sì, è dimensionata leggermente abbondante e rompe un pò metterla/toglierla, ma io non ho mai avuto necessità di prendere il ruotino finora..

non si possono montare le reti inferiori. Quella sottocappelliera comporta l'avvitare i perni sulla medesima, rovinandola a mio giudizio (valuta bene se il gioco vale la candela). Al limite se sai di caricare materiali sporchevoli per la moquette tieni la copertura semirigida, altrimenti la togli e usi la rete.. :)
 
yugs":37u42vle ha detto:
Ce l'ho da un anno e mezzo (con relativo topic sprofondato nei meandri del forum)..

Sì, è dimensionata leggermente abbondante e rompe un pò metterla/toglierla, ma io non ho mai avuto necessità di prendere il ruotino finora..

non si possono montare le reti inferiori. Quella sottocappelliera comporta l'avvitare i perni sulla medesima, rovinandola a mio giudizio (valuta bene se il gioco vale la candela). Al limite se sai di caricare materiali sporchevoli per la moquette tieni la copertura semirigida, altrimenti la togli e usi la rete.. :)
yugs hai una foto di questa copertura? dato che dovrei montare nuova attrezzatura nel cofano, magari può tornarmi utile! :OK)
 
Le ho a casa, devo ricaricarle sul forum (se mi ricordo..)
 
In effetti una soluzione è quella di fare con il taglierino dei buchi in corrispondenza degli anelli di aggancio, però così addio impermeabilità... che poi, per carità, non è che carichi damigiane aperte tutti i giorni... :D

Essendo chitarrista, la protezione mi serve più che altro per caricare gli amplificatori, che sono pesantissimi e insistono su quattro miseri piedini, con il rischio di rovinare il fondo del bagagliaio... :nono)

E' vero, al ruotino non si accede tutti i giorni (toccatina di rito), ma io là sotto avevo sistemato anche cose più utili; e la rete a destra serve per triangolo, ombrello, ecc.; quella mi dispiace un pò perderla!

Quindi rivedrò un pò la sistemazione del bagagliaio e troverò il modo di lasciare almeno la retina lato destro!
 
-Pietro-":j9h22ymg ha detto:
la rete a destra serve per triangolo, ombrello, ecc.; quella mi dispiace un pò perderla!

io il triangolo l'ho attaccato alla copertura semirigida con 2 pezzi di velcro. :D
 
Ordinata oggi! quindi chi ha il bose secondo la logica alfa nn deve montarlo???? ma che sono paxxi? se l'unica versione senza bose è la progression???? mhà! :shrug03)
 
GTpassion82":3bw1h7er ha detto:
Ordinata oggi! quindi chi ha il bose secondo la logica alfa nn deve montarlo???? ma che sono paxxi? se l'unica versione senza bose è la progression???? mhà! :shrug03)

Chi ha il Bose deve ritagliarne una parte (come spiegato all'inizio di questo topic) .
 
GTpassion82":2br1739b ha detto:
si yugs....ho letto! Ma c'è scritto su un manuale d'istallazione compreso con la protezione? E' un arrangiamento!

c'è un foglio allegato che ti mostra dove tagliare la parte in più, niente di più facile.. :)
 
Non solo: la protezione è studiata in modo da mantenere il bordo rialzato anche sul lato interessato dal taglio. :OK)
 
Top