Tutto sulla mia 147 modificata: info e aiuti

al147ex

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
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Anagni
ciao amici, scusate se è da un po che nn mi faccio sentire e scusate se il titolo del post è un po laconico. Allora, veniamo al dunque mi serve un vostro aiuto ma prima vi devo spiegare cos'ha la macchina di modificato senno nn si capisce. E' questo il motivo del titolo un po incasinato.

Allora, veniamo al dunque. il problema è la spia di avaria motore, che si è accesa piu di una volta ma che ora nn si riesce a togliere. Con l'examiner dice che cè la sonda sotto al centrale che nn va bene, e invece il mio meccanico le ha misurate tutte quante e tutte e 3 danno gli stessi valori. Questo problema sembra che si manifesti da quando è stato installato il variatore di pressione della benzina.
Il suddetto dispositivo è stato messo per far guadagnare qualcosa ai bassi e per installarlo è stato necessario modificare il tappo della pompa della benzina con uno predisposto per il ritorno, far passare un altro tubo che serve appunto per il ritorno e poi sostituire il flauto dell'iniezione con quello della 2000 quadrifoglio che ha appunto pure questo l'uscita per il ritorno. Forse questa eccessiva quantita di benzina ha mandato in errore la sonda?? e se si come si puo risolvere?? anche solo per farla spegnere??

Il variatore di pressione è stata l'ultima modifica dopo: alberi a camme della 2000 quadrifoglio, colletori liberi della 155 1600, centrale dritto scarico csc. Infine, anche se esula dalle modifiche al motore, causa spaccamento del cambio abbiamo sostituito lo stesso con uno della 156 1800... :elio) risultato?? 1° piu lunga che arriva a 60 orari, seconda pressoche uguale ovvero poco piu di 100, terza che, anche se dovrebbe essere uguale a quella precedente ora fa toccare quasi i 160, 4° per la qiuale dovrebbe valere lo stesso discorso della terza che invece di fare 180 come prima fa 200, e quinta piu lunga che dovrebbe arrivare a 240 km/h :jaw) .
Calcolate cmq che le velocita sono state scritte in seguito al calcolo che a 3500 giri la 4° fa 100 esatti pertanto a 7000 dovrebbe fare 200 e idem per la seconda. Le prime 3 marce invece sono state verificate personalmente...
Ah, dimeticavo che la macchina è stata rimappata e che il limitatore è stato alzato a 7050 giri...

Allora?? cosa ne dite?? :OK)
 
Io avevo il problema dell'avaria dopo la modifica allo scarico,ora la lambda dopo il 200 celle è scollegata e fascettata in un punto ben protetto,al suo posto il buco è stato tappato da 1 sonda finta,le sonde nei colli sono collegate..dopo aver fatto il reset non ho + avuto problemi..ma hai provato anche altre mappe x vedere se l'errore sparisce..?Il problema è che bisognerebbe avere l'examiner x resettare ogni volta..io non credo che derivi dal pressore della benzina...cmq l'auto con l'avaria va lo stesso,mancando i kat. non ci sono problemi..
 
veramente la mappa è sempre e solo quella delle tante polemiche con abbasciano che è stata fatta dopo la modifica allo scarico...ora dopo cammes e variatore etc nn l'ho piu fatta..
 
al147ex":3mgol256 ha detto:
ciao amici, scusate se è da un po che nn mi faccio sentire e scusate se il titolo del post è un po laconico. Allora, veniamo al dunque mi serve un vostro aiuto ma prima vi devo spiegare cos'ha la macchina di modificato senno nn si capisce. E' questo il motivo del titolo un po incasinato.

Allora, veniamo al dunque. il problema è la spia di avaria motore, che si è accesa piu di una volta ma che ora nn si riesce a togliere. Con l'examiner dice che cè la sonda sotto al centrale che nn va bene, e invece il mio meccanico le ha misurate tutte quante e tutte e 3 danno gli stessi valori. Questo problema sembra che si manifesti da quando è stato installato il variatore di pressione della benzina.
Il suddetto dispositivo è stato messo per far guadagnare qualcosa ai bassi e per installarlo è stato necessario modificare il tappo della pompa della benzina con uno predisposto per il ritorno, far passare un altro tubo che serve appunto per il ritorno e poi sostituire il flauto dell'iniezione con quello della 2000 quadrifoglio che ha appunto pure questo l'uscita per il ritorno. Forse questa eccessiva quantita di benzina ha mandato in errore la sonda?? e se si come si puo risolvere?? anche solo per farla spegnere??

Il variatore di pressione è stata l'ultima modifica dopo: alberi a camme della 2000 quadrifoglio, colletori liberi della 155 1600, centrale dritto scarico csc. Infine, anche se esula dalle modifiche al motore, causa spaccamento del cambio abbiamo sostituito lo stesso con uno della 156 1800... :elio) risultato?? 1° piu lunga che arriva a 60 orari, seconda pressoche uguale ovvero poco piu di 100, terza che, anche se dovrebbe essere uguale a quella precedente ora fa toccare quasi i 160, 4° per la qiuale dovrebbe valere lo stesso discorso della terza che invece di fare 180 come prima fa 200, e quinta piu lunga che dovrebbe arrivare a 240 km/h :jaw) .
Calcolate cmq che le velocita sono state scritte in seguito al calcolo che a 3500 giri la 4° fa 100 esatti pertanto a 7000 dovrebbe fare 200 e idem per la seconda. Le prime 3 marce invece sono state verificate personalmente...
Ah, dimeticavo che la macchina è stata rimappata e che il limitatore è stato alzato a 7050 giri...

Allora?? cosa ne dite?? :OK)

hai allungato noevolmente i rapporti, sinceramente non mi sembra una gran mossa, hai perso scatto e ripresa, in compenso però dovresti consumare meno..
per l'errore penso che sia un problema risolvibile tramite mappa della centralina..
ciao :OK)
 
al147ex":1b7fozxj ha detto:
veramente la mappa è sempre e solo quella delle tante polemiche con abbasciano che è stata fatta dopo la modifica allo scarico...ora dopo cammes e variatore etc nn l'ho piu fatta..

Reset errore + rifare mappa.. ;)
 
veramente non ho perso proprio un bel nulla....la macchina va benissimo e tira come un assassina....la ripresa è ottima come sempre e ripresa e scatto vanno benissimo... :nod)
 
a bere beve davvero...ma questo lo faceva gia quand'era originale....con le cammes e il cambio un pochino meglio va in termini di consumi, mentre il variatore ha peggiorato le cose...cmq sto sui 6-8 nel misto... :asd)
 
InsomNiaItaly":jpp4un57 ha detto:
Io credo che modifiche "troppo spinte" portino solo il motore a rovinarsi in meno tempo :ka)


:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

son le modifiche "spinte" che rendono un motore affidabile, non dimentichiamocelo....


fà + danno una mappatura.....che una elaborazione meccanica completa
 
al147ex":3ch36k2c ha detto:
a bere beve davvero...ma questo lo faceva gia quand'era originale....con le cammes e il cambio un pochino meglio va in termini di consumi, mentre il variatore ha peggiorato le cose...cmq sto sui 6-8 nel misto... :asd)

Ottimo..le camme soprattutto.. :D :p
 
rapidello":3dm8mwj4 ha detto:
InsomNiaItaly":3dm8mwj4 ha detto:
Io credo che modifiche "troppo spinte" portino solo il motore a rovinarsi in meno tempo :ka)


:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

son le modifiche "spinte" che rendono un motore affidabile, non dimentichiamocelo....


fà + danno una mappatura.....che una elaborazione meccanica completa
esatto poi molto dipende da chi le fa se è un cane o uno competente
 
rapidello":1sx4keaw ha detto:
InsomNiaItaly":1sx4keaw ha detto:
Io credo che modifiche "troppo spinte" portino solo il motore a rovinarsi in meno tempo :ka)


:nono02) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)

son le modifiche "spinte" che rendono un motore affidabile, non dimentichiamocelo....


fà + danno una mappatura.....che una elaborazione meccanica completa

Quoto anche io Rapi, che in fatto di elaborazioni toste è esperto... :asd)
 
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