ciao amici, scusate se è da un po che nn mi faccio sentire e scusate se il titolo del post è un po laconico. Allora, veniamo al dunque mi serve un vostro aiuto ma prima vi devo spiegare cos'ha la macchina di modificato senno nn si capisce. E' questo il motivo del titolo un po incasinato.
Allora, veniamo al dunque. il problema è la spia di avaria motore, che si è accesa piu di una volta ma che ora nn si riesce a togliere. Con l'examiner dice che cè la sonda sotto al centrale che nn va bene, e invece il mio meccanico le ha misurate tutte quante e tutte e 3 danno gli stessi valori. Questo problema sembra che si manifesti da quando è stato installato il variatore di pressione della benzina.
Il suddetto dispositivo è stato messo per far guadagnare qualcosa ai bassi e per installarlo è stato necessario modificare il tappo della pompa della benzina con uno predisposto per il ritorno, far passare un altro tubo che serve appunto per il ritorno e poi sostituire il flauto dell'iniezione con quello della 2000 quadrifoglio che ha appunto pure questo l'uscita per il ritorno. Forse questa eccessiva quantita di benzina ha mandato in errore la sonda?? e se si come si puo risolvere?? anche solo per farla spegnere??
Il variatore di pressione è stata l'ultima modifica dopo: alberi a camme della 2000 quadrifoglio, colletori liberi della 155 1600, centrale dritto scarico csc. Infine, anche se esula dalle modifiche al motore, causa spaccamento del cambio abbiamo sostituito lo stesso con uno della 156 1800... :elio) risultato?? 1° piu lunga che arriva a 60 orari, seconda pressoche uguale ovvero poco piu di 100, terza che, anche se dovrebbe essere uguale a quella precedente ora fa toccare quasi i 160, 4° per la qiuale dovrebbe valere lo stesso discorso della terza che invece di fare 180 come prima fa 200, e quinta piu lunga che dovrebbe arrivare a 240 km/h :jaw) .
Calcolate cmq che le velocita sono state scritte in seguito al calcolo che a 3500 giri la 4° fa 100 esatti pertanto a 7000 dovrebbe fare 200 e idem per la seconda. Le prime 3 marce invece sono state verificate personalmente...
Ah, dimeticavo che la macchina è stata rimappata e che il limitatore è stato alzato a 7050 giri...
Allora?? cosa ne dite?? :OK)
Allora, veniamo al dunque. il problema è la spia di avaria motore, che si è accesa piu di una volta ma che ora nn si riesce a togliere. Con l'examiner dice che cè la sonda sotto al centrale che nn va bene, e invece il mio meccanico le ha misurate tutte quante e tutte e 3 danno gli stessi valori. Questo problema sembra che si manifesti da quando è stato installato il variatore di pressione della benzina.
Il suddetto dispositivo è stato messo per far guadagnare qualcosa ai bassi e per installarlo è stato necessario modificare il tappo della pompa della benzina con uno predisposto per il ritorno, far passare un altro tubo che serve appunto per il ritorno e poi sostituire il flauto dell'iniezione con quello della 2000 quadrifoglio che ha appunto pure questo l'uscita per il ritorno. Forse questa eccessiva quantita di benzina ha mandato in errore la sonda?? e se si come si puo risolvere?? anche solo per farla spegnere??
Il variatore di pressione è stata l'ultima modifica dopo: alberi a camme della 2000 quadrifoglio, colletori liberi della 155 1600, centrale dritto scarico csc. Infine, anche se esula dalle modifiche al motore, causa spaccamento del cambio abbiamo sostituito lo stesso con uno della 156 1800... :elio) risultato?? 1° piu lunga che arriva a 60 orari, seconda pressoche uguale ovvero poco piu di 100, terza che, anche se dovrebbe essere uguale a quella precedente ora fa toccare quasi i 160, 4° per la qiuale dovrebbe valere lo stesso discorso della terza che invece di fare 180 come prima fa 200, e quinta piu lunga che dovrebbe arrivare a 240 km/h :jaw) .
Calcolate cmq che le velocita sono state scritte in seguito al calcolo che a 3500 giri la 4° fa 100 esatti pertanto a 7000 dovrebbe fare 200 e idem per la seconda. Le prime 3 marce invece sono state verificate personalmente...
Ah, dimeticavo che la macchina è stata rimappata e che il limitatore è stato alzato a 7050 giri...
Allora?? cosa ne dite?? :OK)