Tutto Chiaro...o quasi!

canacchione

Nuovo Alfista
22 Maggio 2008
18
0
1
Dopo questa lunga ed estenuante telenovela sulla compatibilità dell'interfaccia bluetooth/usb finalmente qualcuno mi ha dato le dritte giuste e finalmente possiamo fare chiarezza.
premesso che l'interfaccia è nata per essere predisposta su tutti i modelli di autoradio aftermarket e con essi si dovrebbe interfacciare senza problema; suulle autoradio di serie montate sulle alfa 147 quanto segue è dogma:
- L'interfaccia potrebbe/dovrebbe (dico potrebbe)funzionare sui modelli di autoradio montate sulle alfa 147 a partire dal 2005. Potrebbe e dovrebbe dipende dal fatto che a seconda delle scorte in magazzinoo potrebbero aver montato anche un modello di autoradio che era montato anche sul 2004 pertanto prima di fare l'acquisto dell'interfaccia vi consiglio di rivolgervi direttamente a blaupunkt e chiedere nello specifico (a seconda del modello che ciascuno ha)se il vostro modello (codice a 10 cifre)è compatibile. Loro hanno un elenco interno non disponibile online di tutti i modelli di autoradio compatibili e non.
- per esperienza diretta e personale il modello alfa 937 high con codice 7 649 378 316 NON E' COMPATIBILE. Anche se funziona non riuscirete a scorrere le tracce all'interno delle cartelle.
- io ho risolto con il modello ALFA 937 CD NSB NR. 7643301316 che garantisco per esperienza personale funziona perfettamente.
- Chi ha una vettura del 2004 consiglio comunque di provare direttamente sull'autoradio la compatibilità perchè come nel mio caso il modello con cui ho risolto era montato su un'alfa 147 del 2004 quindi inteoria non sarebbe dovuta funzionare ma avendo la fortuna dipoterla provare prima di acquistarla ho verificato ed ho risolto...probabilmente si tratta di un modello che è stato montato sul 147 del 2005 anticipato anche al fine 2004.

Aggiungo soltanto che personalmente ho difficoltà solo per interfacciare il nokia n73 ma questo forse dipende non da blaupunkt ma dal software del nokia n73 perchè il nokia n70 invece si interfaccia senza problemi e funziona benissimo

Spero di aver chiarito una volta per tutte (anche con esperienza personale) il dilemma della compatibilità

:OK)