Tutti a fare il pieno

pesciatino

Nuovo Alfista
3 Gennaio 2006
927
0
16
Pistoia
Non sapevo bene dove inserire cmq questa sezione è molto frequentata quindi.............oggi tornando da lavoro ho guardato due prezzi alle pompe e la benza almeno qui da me è calata di quasi 10cents quindi io consiglierei a chi non ha notato d arsi un giro con due taniche a vedere se conviene stivare un po' di benzina prima dei sicuri rincari.........io ho fatto due pieni e una tanica per 1.255 contro la media di 1.370 dei distributori ieri............forse è accaduto solo qui ma se fosse un cosa diffusa ai self service siete ancora in tempo
 
guarda che non è un caso.... dopo le cazziate del ministro stanno forse smuovendo qualcosa...

scandaloso, che i petrolieri, abbassando così, abbiano praticamente ammesso il loro oligopolio.... ma comunque qualcosa si è mosso in questi giorni... addirittura il governo parla di sterilizzare l' IVA quando aumenta il costo del carburante: http://www.repubblica.it/2007/08/sezion ... e-iva.html

PS: sposto in motori :OK)
 
finalmente qualche bella notizia...anche se ho paura che gli aumenti arriverrano presto :mecry) speriamo che duri....
 
giangirm":3k7eu2kt ha detto:
guarda che non è un caso.... dopo le cazziate del ministro stanno forse smuovendo qualcosa...

scandaloso, che i petrolieri, abbassando così, abbiano praticamente ammesso il loro oligopolio....
Quotissimo.

giangirm":3k7eu2kt ha detto:
...ma comunque qualcosa si è mosso in questi giorni... addirittura il governo parla di sterilizzare l' IVA quando aumenta il costo del carburante: http://www.repubblica.it/2007/08/sezion ... e-iva.html
Speriamo, sarebbe un grosso segno di rispetto nei confronti degli automobilisti, e soprattutto verso coloro che usano molto la macchina non per sfizio ma per necessità...
 
Anke qui a Brescia,nel mio distributore "personale",i prezzi sono scesi di molto solo ke non sò se questo è avvenuto anke negli altri distributori della città:all'inizio della settimana scorsa la benzina era a 1.333,poi è scesa a 1.322,martedì a 1.301 e oggi è scesa a 1.287.Incredibile!Non mi sembrava vero visto ke da un pò d tempo la vedevo giorno x giorno salire continuamente :ka) .Solo ke ho paura ank'io ke tra poco ce la spareranno a kissà quanto e intanto adesso c tengono buoni abbassando i prezzi! :mad2)
 
Purtroppo sta diventando una situazione insostenibile ed il governo doveva fare qualcosa in difesa del cittadino che subisce.
Ora dovrebbe tenere il pugno fermo e sanzionare quelle compagnie che aumenteranno senza una giusta motivazione (ad es un aumento improvviso del greggio) i prezzi dei carburanti.
 
Ziripigno":2hpbyc7p ha detto:
Purtroppo sta diventando una situazione insostenibile ed il governo doveva fare qualcosa in difesa del cittadino che subisce.
Ora dovrebbe tenere il pugno fermo e sanzionare quelle compagnie che aumenteranno senza una giusta motivazione (ad es un aumento improvviso del greggio) i prezzi dei carburanti.
a dire il vero non è affatto bello che il governo debba intercedere presso le compagnie per calmierare i prezzi.
I prezzi dovrebbero muoversi "da soli" nel libero mercato.

Ma forse in Italia non siamo capaci, visto che in molti fanno "cartello" :ka) :mecry2)
 
Ziripigno":cepn9wi3 ha detto:
Purtroppo sta diventando una situazione insostenibile ed il governo doveva fare qualcosa in difesa del cittadino che subisce.
Ora dovrebbe tenere il pugno fermo e sanzionare quelle compagnie che aumenteranno senza una giusta motivazione (ad es un aumento improvviso del greggio) i prezzi dei carburanti.
Sicuramente se ci sono aumenti immotivati bisogna intervenire; tuttavia se il mercato fosse davvero libero, sarebbe la concorrenza stessa a tenere bassi i prezzi. Ma purtroppo non esiste alcuna concorrenza vera...

Forse però, ancor prima di sanzionare le compagnie, il governo farebbe bene ad eliminare alcune tasse sui carburanti, che invece si pappa con piacere... ad esempio quella introdotta dal duce per finanziare la guerra in Etiopia 70 anni fa, o quella per la ricostruzione dopo il terremoto In Irpinia di quasi 30 anni fa, ovviamente mai più abolite. E ce ne sono molte altre altrettanto ridicole, tipo tasse su missioni finite da anni (come quella in Libano di 25 anni fa e in Bosnia di 10 anni fa), tassa per la "crisi del canale di Suez" di 50 anni fa (e ce ne sono altre altrettanto ridicole).
E ricordiamoci che poi su tutte queste tasse, ci paghiamo ancora l'IVA sopra: per cui viene fuori una bella moltiplicazione che fa salire il prezzo per la nostra gioia... Il risultato è che 2/3 del prezzo che paghiamo sono TASSE... :shrug03)
 
Top