tutta un'altra storia!!

vincealfa70

Nuovo Alfista
7 Febbraio 2011
8
0
1
Ciao a tutti. Siccome l'ho comprata (usata) da pokissimo , ho fatto fare il tagliando completo, + kit distribuzione, e pulitura valvola egr. Ho notato subito, ke in accellerazione è molta + fluida di rispetto a prima. Anke se ho sborsato un pò di eurini :wall), almeno son contento di come va. :drive)

bene. :OK)

ti chiederei solo di curare un po' il tuo modo di scrivere, non stai mandando un sms col cellulare. ;) :grazie)

Oh un nuovo guidatore di GT, ottima notizia, dopo molti messaggi di utenti che l'hanno venduta qualche new entry fa sempre piacere!
E' due giorni che passando davanti ad un concessionario di Alfa di Brescia vedo in vetrina una GT bianca come la neve...spettacolare !
:love)

...evidentemente è un concessionario che ne capisce di auto, la GT messa a confronto con qualunque delle auto in listino come Mito e Giulietta le fa sfigurare in una maniera ridicola, per questo in molti saloni non si trovano GT. Un'altra spiegazione potrebbe essere che le GT siano state tutte vendute, e questo spiega ancora di più l'inettitudine di una classe dirigente FIAT che non capisce niente di auto, togliendo dal mercato un'auto che con motori nuovi e piccoli ritocchi estetici avrebbe fatto concorrenza a qualunque coupè in commercio :mecry) :mecry) :mecry) mannaggia! :mad2) :mad2) :mad2)

Pienamente daccordo

Salve a tutti, sono daccordo con l'ultimo intervento in merito al pensionamento di GT da parte del gruppo FIAT.
A volte le scelte sono di natura diversa da quelle che faremmo noi utenti e quindi ci saranno state ragioni molto buone per prendere questa decisione.
Rimane una certezza: l'alfa Gt è un' auto davvero molto bella che a distanza di anni fa girare ancora la testa, ed un restyling avrebbe forse dato nuovo impulso alle vendite.
Un saluto a tutti

Beh visto che c'è una new entry, mi aggrego... visto che sono pure io una new entry...

Visto che un ubriaco ha pensato bene di saltare uno stop e distruggermi la mia Grandepunto Abarth con meno di un anno di vita, ho pensato bene di comprarmi una GT usata del 2008 con 37000km sulle spalle.

Joker_86":axi7x4ap ha detto:
Beh visto che c'è una new entry, mi aggrego... visto che sono pure io una new entry...

Visto che un ubriaco ha pensato bene di saltare uno stop e distruggermi la mia Grandepunto Abarth con meno di un anno di vita, ho pensato bene di comprarmi una GT usata del 2008 con 37000km sulle spalle.

benvenuti entrambi !!! :D

peccato per l'Abarth, hai dovuto rottamarla?

Grazie :)
Beh la mia Lucy ho pensato di venderla... guardandola da fuori sembrava un danno superficiale ma aveva:
- fiancata andata
- portiera distrutta
- mozzo posteriore destro storto (ponte dietro completamente da cambiare)
- 2 cerchioni rovinati
- paraurti dietro distrutto
- portellone posteriore distrutto
- 6 airbag esplosi
e dulcisi in fondo... TELAIO STORTO...

La stima dei danni era di 12300 euro, così ho intascato 12000 euro dall'assicurazione e la mia auto l'ho venduta a un rivenditore che l'avrebbe riparata.
Ho preso questa decisione per il semplice fatto che io ho il piedino molto pesante e sinceramente di avere una vettura col telaio raddrizzato sotto il sedere non ne volevo proprio sapere.
Visti i limiti di una vettura dotata di ponte torcente al posteriore ho deciso di prendere un'auto che avesse 4 sospensioni indipendenti e così è saltata fuori la GT =)

Guardatevi due foto:
41030140337779341999100.jpg

41030140337782675332100.jpg

PS: Se trovate una Abarth del 2009 targata DZ699CC sappiate che era la mia :p

Beh a livello di assetto è spettacolare! il baricentro basso e 4 sospensioni indipendenti fanno il loro porco lavoro, anche ora che ho su delle gomme oscene (Pirelli Pzero Rosso 205/55 R16).
Voglio vedere fino a che limite può spingersi, a livello di tenuta, quest'auto... infatti ho già acquistato 4 cerchi da 18 pollici (originali) che a breve monterò accoppiati a delle Bridgestone Potenza RE050A 225/40 R18 92Y.

L'Abarth montava di serie delle Pirelli Pzero Nero 215/45 R17 91Y... apro una piccola parentesi: il primo che mi dice che le Pirelli sono delle buone gomme lo fulmino, tenevano praticamente solo con asfalto a 30 gradi e col bagnato sembrava di stare sul ghiaccio...
e per quanto riguarda l'assetto avevano fatto il tipico errore, ovvero l'avevano irrigidita troppo. Questo accoppiato a un ponte torcente al posteriore causava 2 cose:
- sottosterzo in uscita di curva (normale per un anteriore, ma accentuato)
- il posteriore in staccata si scaricava troppo (poca corsa delle sospensioni posteriori, evidentemente troppo rigide) e di conseguenza era ballerino

Secondo me per arginare lo scaricamento del posteriore dovevano bilanciare meglio la frenata dandone di + al posteriore, all'anteriore c'erano le pinze brembo (disponibili solo sull'abarth) mentre al posteriore c'erano i soliti dischi e pinze della T-Jet Sport.
La GT avendo + carico sul posteriore, per via della sua linea, non patisce questo sgradevole inconveniente e quindi ti da più sicurezza in fase di frenata, anche se non si hanno le ruote dritte.

A livello di motore invece c'è da lavorare, già perchè per il momento non spinge come vorrei. Io ho sempre avuto auto benzina, e soprattutto l'ultima nello 0-100 era moooolto allegra.
Quindi appena terminati un po' di lavori estetici e pratici:
- cerchi da 18
- pinze rosse
- sensori di parcheggio

gli farò dare una bella mappata, l'obbiettivo sono almeno 175-180cv =)

grande entusiasmo

Ciao, mi fa piacere che tu abbia tanto entusiasmo per la nostra mititca Gt.
Anch'io ho pensato spesso di rimappare, ma poi non l'ho mai fatto ma vedere questa tua voglia di fare mi ridà nuova carica.
Se puoi, dammi qualche suggerimento in merito ed un'idea dei costi, te ne sarò grato.
Piccola nota dolente e, che nonostante la grande passione, la nostra cara gattona sta diventando anziana.
L'altroieri ho visto da un concessionario di auto usate una gt come la mia immatricolata 4 mesi dopo, con gli stessi km. e tenuta altrettanto bene.
La vendevano a 7900 euro!!!!
Il mercato è così ma per me il valore della mia Gt è inestimabile. :X) :A) :X) :A) :X) :A)

Joker_86":1lwpcj9t ha detto:
Beh a livello di assetto è spettacolare! il baricentro basso e 4 sospensioni indipendenti fanno il loro porco lavoro, anche ora che ho su delle gomme oscene (Pirelli Pzero Rosso 205/55 R16).
Voglio vedere fino a che limite può spingersi, a livello di tenuta, quest'auto... infatti ho già acquistato 4 cerchi da 18 pollici (originali) che a breve monterò accoppiati a delle Bridgestone Potenza RE050A 225/40 R18 92Y.

L'Abarth montava di serie delle Pirelli Pzero Nero 215/45 R17 91Y... apro una piccola parentesi: il primo che mi dice che le Pirelli sono delle buone gomme lo fulmino, tenevano praticamente solo con asfalto a 30 gradi e col bagnato sembrava di stare sul ghiaccio...
e per quanto riguarda l'assetto avevano fatto il tipico errore, ovvero l'avevano irrigidita troppo. Questo accoppiato a un ponte torcente al posteriore causava 2 cose:
- sottosterzo in uscita di curva (normale per un anteriore, ma accentuato)
- il posteriore in staccata si scaricava troppo (poca corsa delle sospensioni posteriori, evidentemente troppo rigide) e di conseguenza era ballerino

Sei sicuro quindi che sono le pirelli ad essere oscene e non le tue modifiche all'assetto ?

[/quote]A livello di motore invece c'è da lavorare, già perchè per il momento non spinge come vorrei. Io ho sempre avuto auto benzina, e soprattutto l'ultima nello 0-100 era moooolto allegra.
Quindi appena terminati un po' di lavori estetici e pratici:
- cerchi da 18[/quote]

Secondo te quelle ruote da "trattore" aumenteranno le prestazioni ?

Gentleman_Driver":2hbkowyp ha detto:
Sei sicuro quindi che sono le pirelli ad essere oscene e non le tue modifiche all'assetto ?
Modifiche all'assetto? La mia auto era perfettamente originale...

Gentleman_Driver":2hbkowyp ha detto:
Secondo te quelle ruote da "trattore" aumenteranno le prestazioni ?
Assolutamente no, ma visto che in questo momento ho i cerchi da 16 pollici e non sono soddisfatto voglio montare gomme + grandi (e decenti) per incrementare la tenuta e rimappare appunto per compensare la perdita di prestazioni