Beh a livello di assetto è spettacolare! il baricentro basso e 4 sospensioni indipendenti fanno il loro porco lavoro, anche ora che ho su delle gomme oscene (Pirelli Pzero Rosso 205/55 R16).
Voglio vedere fino a che limite può spingersi, a livello di tenuta, quest'auto... infatti ho già acquistato 4 cerchi da 18 pollici (originali) che a breve monterò accoppiati a delle Bridgestone Potenza RE050A 225/40 R18 92Y.
L'Abarth montava di serie delle Pirelli Pzero Nero 215/45 R17 91Y... apro una piccola parentesi: il primo che mi dice che le Pirelli sono delle buone gomme lo fulmino, tenevano praticamente solo con asfalto a 30 gradi e col bagnato sembrava di stare sul ghiaccio...
e per quanto riguarda l'assetto avevano fatto il tipico errore, ovvero l'avevano irrigidita troppo. Questo accoppiato a un ponte torcente al posteriore causava 2 cose:
- sottosterzo in uscita di curva (normale per un anteriore, ma accentuato)
- il posteriore in staccata si scaricava troppo (poca corsa delle sospensioni posteriori, evidentemente troppo rigide) e di conseguenza era ballerino