Turbocompressore alfa 147

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

g.harrison90

Nuovo Alfista
2 Settembre 2016
25
0
1
Salve a tutti, scusate la domanda probabilmente estremamente stupida per voi...
Ho un'Alfa 147 1.6 Ts 120cv che va veramente male (magari con calma aprirò un post dove spiego nel dettaglio tutti i difetti). In breve l'auto non ha accelerazione e in quinta non supera i 5000giri.
Ho visto in giro che esiste un pulitore per turbocompressore della Winn's (turbo cleaner) , mi chiedevo se ha senso acquistarlo e se la 1.6ts monta un turbocompressore o qualcosa di simile da dover pulire.
Grazie a tutti in anticipo.

Praticamente non sai che macchina hai.......comunque no non hai il turbocompressore!!! Per il resto non conosco le problematiche del benzina,attendi utenti più informati su quella motorizzazione

[emoji15]

Nessun motore a benzina montato su 147 ha il turbo, e sicuramente, nessun pulitore al mondo è in grado di riparare un'auto che non funziona correttamente.

Inviato dal mio Asus ZenFone 5

boxer17":33npkbg9 ha detto:
Fai sparire la velocità dal tuo post e leggi il regolamento...

(Per il resto serve un meccanico)

La macchina è stata da due meccanici diversi, il primo meccanico ha sostituito due volte il motore più altre mille cose (per una spesa di circa 2000€ in un anno e mezzo),mentre il secondo non ci ha voluto neanche mettere mano dicendo "va cambiato di nuovo il motore".

Capisco che purtroppo esistono dei "professionisti" incompetenti.

Non è che la domanda sia stupida.
Il fatto è che un difetto così "generico" è veramente difficile da risolvere "via web", serve qualcuno che motore alla mano tenti di capire il problema. Quantomeno per me.

(Per altri sintomi a volte ci sono delle soluzioni "veloci", ma non per questa. Tutto qua.)

Ti hanno detto almeno "perché" il motore andrebbe sostituito?

Cioè si dovrebbe sostituire 3 volte il motore per lo stesso difetto?? sicuro che sei andato da un meccanico e non da uno "scarper "?

Prima di buttare via l'auto (sarebbe cosa da valutare), se già hai cambiato due motori con tutto quelo che ne consegue a livello di costi e ripristini (non si cambia in due minuti un motore) ti conviene controllare bene l'elettronica.

Difetti di rendimento sono quasi sempre dovuti a errori di carburazione e quindi di gestione elettronica.

Debimetro, sensore temperatura aria, e anche la stessa ECU sono da controllare.

Se poi ti vogliono cambiare il terzo motore...rottamala. Fai prima.

Oltre a non avere accellerazione ha anche uno o più dei seguenti problemi?
  • fa fumo (bianco o blu o nero se si riesce a distinguere)
  • perdite del liquido di raffreddamento
  • rumori particolari o vibrazioni

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.