Turbo SAITO

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
Credo che lavorino solo sui turbo dei benzina o dei diesel più vecchi a questo punto, comunque non la avevo mai sentita questa marca, ma è italiana ?
EDIT ho capito perchè ti sei interessato dotty :asd) sono di osimo! non pensavo ci fossero simili aziende in zona, allora è un peccato che non lavorino sui nostri turbo, mi sarebbe potuto tornare utile in futuro, quando magari la mia turbina andrà a farsi friggere.
EDIT di nuovo, ma se non trattano i turbo dell nasona come mai la hanno in catalogo ? http://www.saito.it/allegati/docs/turbo ... etture.pdf

i loro kit per fiat uno/punto turbo, renault 5Gt turbo e Alfa 2.0 V6 turbo sono abbastanza conosciuti e rinomati.
anni fa si informò un'amico x il suo GTV V6 turbo e i prezzi erano medio/altini.

avevi in mente una turbina maggiorata dotty?
io nel caso volessi farla opterei x una maggiorazione delle giranti mantenendo la chiocciola originale x non avere troppo lag.
oppure volendola veramente più grossa prenderei una del 2.4 jtd che se ne trovano di tutti prezzi nuove o usate.

mi incuriosiva perchè amici di mio fratello montano quelle turbine su fuoristrada 4x4 che spremono ai limiti dell'impossibile, si trovano molto bene e di certo non trattano i motori con i guanti bianchi, se non spaccano loro di certo sarebbero state indistruttibili su una 147 :ka)

uno di questi pazzi ha fatto girare una turbina Saito a 3bar :eek:hmamma) ovviamente il motore non era contento e il mezzo era inguidabile :ignore) ora gira a 1,5 e il problema e che a quanto pare la spinta del motore è eccessiva rispetto agli organi di distribuzione per cui se inserisce la trazione integrale spacca mezzo mondo (e infatti ieri la macchina era in officina mezza smontata) però non gli importa, il suo mezzo è leggero e supera qualsiasi dislivello o ostacolo senza l'integrale :ka)

P.S.
non sono più in Ancona mi hanno trasferito in Puglia dai primi di settembre ;)
comunque anche a MC c'è una ditta che elabora turbine per la nostra macchina ..... Euroturbo

nafta power":erbq00nu ha detto:
i loro kit per fiat uno/punto turbo, renault 5Gt turbo e Alfa 2.0 V6 turbo sono abbastanza conosciuti e rinomati.
anni fa si informò un'amico x il suo GTV V6 turbo e i prezzi erano medio/altini.

avevi in mente una turbina maggiorata dotty?
io nel caso volessi farla opterei x una maggiorazione delle giranti mantenendo la chiocciola originale x non avere troppo lag.
oppure volendola veramente più grossa prenderei una del 2.4 jtd che se ne trovano di tutti prezzi nuove o usate.

non è un lavoro che ho intenzione di fare nell'immediato ma è qualcosa che mi incuriosisce e non escludo che prima o poi potrei affrontare sul serio il discorso, una usata di un motore 2.4 potrei anche procurarmela ai miei prezzi :p ma poi ci sarebbe il problema di affidabilità di un pezzo che non sai in che stato di usura è, casomai ti da problemi poco dopo e ti ritrovi ad aver speso soldi inutilmente e dover tornare alla configurazione originale