Turbo Lag

DjDmx

Nuovo Alfista
29 Giugno 2006
11
0
1
Udine
www.forumudine.it
Ciao a tutti!
Ho provato ad usare la funzione cerca sul forum ma senza risultati.
Avrei una domanda, specialmente per quelli che hanno una 147 1.9 Mjet 16V come la mia:
anche sulla vostra, se cambiate sotto i 2500 giri, il turbo lag (per chi non lo sapesse in pratica è il motore che, a causa della lentezza dei gas di scarico e di conseguenza della turbina, fatica a salire di giri rapidamente) si fa sentire pesantemente?

Avevo pensato di far mettere le giranti della turbina su cuscinetti ma non so se l'intevento sia sensato e chi lo potrebbe effettuare.

Aspetto i vostri pareri e le vostre esperienze.
 
io ho un jtd 115cv... e sotto i 2500giri non si fa sentire pesantemente... diciamo che sotto i 1500-1600 si sente molto, poi fino a 2000 si sente ma non eccessivamente. quando avrò i soldi penso di rimappare, chissà che non si riduca anche il turbolag... :ka)
 
presta":zzf8d2nx ha detto:
io ho un jtd 115cv... e sotto i 2500giri non si fa sentire pesantemente... diciamo che sotto i 1500-1600 si sente molto, poi fino a 2000 si sente ma non eccessivamente. quando avrò i soldi penso di rimappare, chissà che non si riduca anche il turbolag... :ka)

Il turbolag si riduce solo cambiando la turbina con una più piccola. La rimappatura può solo far peggiorare la situazione, visto che per spremere più cavali rischi di compromettere l'erogazione...
 
TwiNSparK88":26l4wlbw ha detto:
presta":26l4wlbw ha detto:
io ho un jtd 115cv... e sotto i 2500giri non si fa sentire pesantemente... diciamo che sotto i 1500-1600 si sente molto, poi fino a 2000 si sente ma non eccessivamente. quando avrò i soldi penso di rimappare, chissà che non si riduca anche il turbolag... :ka)

Il turbolag si riduce solo cambiando la turbina con una più piccola. La rimappatura può solo far peggiorare la situazione, visto che per spremere più cavali rischi di compromettere l'erogazione...

grazie raffa! sempre preciso e puntuale! ;) :clap)
 
Top