turbina Vnt 22 Alfa 156 2,4 mjet 20 V ( 175 Cv)

freebike13

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2005
212
0
16
Catania
156dieseltuningmycar.blogspot.com
qualcuno di voi ha fatto questa modifica montanto la turbina Vnt 22 Alfa 156 2,4 mjet 20 V ( 175 Cv) su un motore 1.9 jtd 115 cv??? sapete se gli attacchi al precatalizzatore e al collettore di scarico corrispondono??? guardanto sull'Eper FIAT gli attacchi sembrano uguali ma non ci sono le misure, fatemi sapere è importante, grazie. :grazie) :grazie) :grazie) :alfa) :alfa)

un infinità di persone l'han montata....tantissimo turbolag, regge poca pressione....ha gli attacchi diversi sia sul collettore che sullo scarico....

in pratica è una cazzata montarla.

Menelao":yb1pnbj3 ha detto:
freebike13":yb1pnbj3 ha detto:
sei sicuro che l'attacco al precatalizzatore non è uguale??? io so che dovrebbe essero lo stesso, ciao.

stai parlando con "l'essere" che ha provato più turbine di tutto il web!!! :sarcastic) :sarcastic) :sarcastic)

quando parli con rapi di turbine, è come avere un'enciclopedia davanti, c'è poco da fare! gli attacchi sono diversi!

chiaramente non sei informato bene Rapidello , quella che dico io è la turbina dell' 2.4, 20 valve 175 cv, Euro 3 quella di cui tu parli invece è quella del 2.4 jtd vecchia generazione,( Vedi Eper FIAT) il codice Eper della turbina che dico io è 55182571 0 55191599 controlla, ciao.

i 2.4 fino al 175 cv montano una vnt 22....tutto il gruppo fiat.....

solo le prime versioni...136 cv usavano una turbina diversa....

e i nuovi 2.4 200 cv montano una vnt25...

quindi è vero che non sono informato, ma comunque non monta....ma se vuoi buttare i tuoi soldi fai pure,non vedo perchè aprire un topic, SE SEI GIA' IMPARATO.... :D

ah....come ultima cosa...quella meravigliosa turbina (si proprio quella)....l'ho montata come "muletto" in attesa della mia attuale....fino a 2 mesi fà....e ha avuto il coraggio di andar fuori equilibratura con 1,5 bar di pressione...
sai....non basta mettere un ventilatore grosso come una parete per andare come una ferrari.....i grafici portata/pressione in fondo servono qualcosa....

se hai un 1.9.....ti serve non turbina con tanta portata(quindi serve una turbina relativamente piccola) ma alta pressione(quindi alberini rinforzati,bronzine serie....ectect),

freebike13":2l1j3ok1 ha detto:
chiaramente non sei informato bene Rapidello , quella che dico io è la turbina dell' 2.4, 20 valve 175 cv, Euro 3 quella di cui tu parli invece è quella del 2.4 jtd vecchia generazione,( Vedi Eper FIAT) il codice Eper della turbina che dico io è 55182571 0 55191599 controlla, ciao.

e magari non guardare solo il sito turmax....per fare il figo, quei codici sono sbagliati......ma fai pure....i soldi son tuoi.... :rotolo)

dai rapi lo hai distrutto :splat) :dead) cerca di usare un po di tatto con chi ne sa meno di te :ahsisi) :ammonito)

:ciao) :ciao)

ecco l'ultimo turbocompressore di rapidello:

4-1_Grosseto_09.jpg

non è più accessibile...