Stavo cercando di tirar fuori un bel pò di prestazioni dal mio 2.4 JTD 10v (al quale sono affezionato e che non swapperò mai con un 2.4 derivazione brera o 159...Anche perchè ha solo 49.000 Km) ed, in questo momento, la mia attenzione è completamente focalizzata sulla turbina. Maggiorandola (con qualcosa di più grosso di quanto si possa trovare su 2.4 JTDm) stavo pensando a GT2559V o GT2563VK (alcuni li usano persino sul 1900 JTD ma per potenze paurose). Le ho, tra l'altro anche in garage recuperate semi nuove dallo sfascio per 4 soldi. Che ne dite di 1 di queste 2? Però, mi frullava in testa 1 cosa...E' possibile ibridarla con la GT2871R? Si sfrutterebbe il core-assy della GT2871R (che, per altro, ha pure lo stesso A\R della GT2259V, il che induce a pensare una certa compatibilità, se pur con logica indiretta) e si potrebbe utilizzare il lato freddo\aspirazione della GT2559V che è a geometria variabile ma pneumatica (quindi perfetta per il mio JTD). Il collettore non è un problema di per sè, la protoxide me lo farebbe del tipo "sportivo"\migliorato e si flangerebbe EX NOVO. Spallamento a 360 gradi e alberino GT28 molto robusti chiudono l'opera perfettamente a livello teorico....Però, qualcuno mi dice che non si può fare la variabile con i cuscinetti sferici. Anche a voi risulta?