Turbina maggiorata alfa 147

Andreajtdm

Nuovo Alfista
6 Luglio 2020
22
5
3
Sassari
Auto
Alfa 147 jtdm
Salve ragazzi ho una 147jtdm 120cv ho messo manicotti in silicone rinforzati filtro ah pannelli bmc e ora voglio rimappare l'auto e portarla tra 148 150 cv vorrei sapere se devo magiorare la turbina e se devo cambiare frizione ho va bene tenere la sua turbina e la sua frizione anche per che ma stato detto che il 150 è il 120 montano la stessa frizione
 

bigno72

Vecchio rompiballe.
12 Ottobre 2004
20,241
160
113
49
Genova
Auto
GT 3.2 V6
Le frizioni son tutte uguali. Il problema arriva quando i rimappatori cani ti mettono le mani ai limitatori di coppia. O quando sballano le cose a casaccio senza tenere conto dei limitatori di coppia.
Per intenderci. Se arrivi a 150CV con gli stessi criteri del 150CV originale, non hai problemi.
Se ti fidi di chi tocca centraline....
Anche la turbina credo sia uguale; piu' tardi magari cerco meglio.
 

Tropico

Alfista Principiante
6 Giugno 2016
443
16
18
Auto
147 Q2
La turbina non è proprio uguale, cambiano (di poco) le dimensioni delle giranti.
La frizione se ha molti km sicuramente cambiala, in realtà non sono tutte uguali, la frizione Sachs ha il piatto spingidisco fatto dall'azienda AP che ha 15 petali anziché i 18 della Valeo. Non ho esperienza diretta ma a vedere come sono fatte e a detta di alcuni utenti stranieri la Sachs regge qualcosa in più. I petali sono 15 ma più larghi e robusti.
Per il resto sta al mappatore non darti troppa coppia a bassi giri che distruggono frizione e giunti.
 

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