turbina jtd 8v 115 2003

biscione85.ing

Nuovo Alfista
10 Febbraio 2007
946
0
16
40
Sangiustino (PG)
Scusate gente, che turbo monta la mia nasona?Non riesco a leggerlo dalla chiocciola, mi aiutate?
Qual è la pressione relativa (quindi sovrappressione) del turbo?(picchi e media)
E qual è quella tollerabile?
Ciao e grazie :A)
 
grazie.....se non lo sai tu visto il nick...!
Quant'è che hai la rimappatura suppongo handmade?
Mai problemi?
Sai 150 stalloncini Milanesi mi farebbero comodo :asd) :asd)
 
Officina Torelli":1jryagtl ha detto:
Garrte Gt 2256V :OK)

Da quando in qua il JTD 8v monta una GT2256V? Quella è la turbina del 2.4 JTD 10v da 140/150cv!

Sul JTD 8v la pressione è di 0.9 bar costanti e 1.15 bar di picco all'incirca.
E la turbina è una GT1749V.
 
A me dal d.t.e. risulta Garrett Gt 1749v.

Le pressioni di esercizio originali sono di circa 1,2 bar di picco e 1,0-1,1 stabilizzati. Il limite di tolleranza si assesta sui 1,3 costanti e 1,5 di picco, ma quest'ultimo valore è proprio al limite (se mantenuto per più di qualche secondo la centralina attiva il programma di recovery). Rimanere sui 1,4 di picco evita lo sconfinamento nella zona di pompaggio e ciò è molto salutare per la durata della girante del compressore.
 
Fabuloso, per caso hai mai visto quali siano le pressioni standard di funzionamento con il manometro di una 115 non mappata?
Sento sempre pareri discordanti...è che dovrei fare una modifichina e volevo capire alcune cose... :elio)
 
Questa è la mappa del turbo, IN CENTRALINA, di un JTD 8v di serie. Il resto per me è aria fritta.

405455.jpg
 
405490.jpg


E non è un errore...le pressioni, stranamente, dopo i valori di picco, sono più basse che sul JTD 8v.

Ma il gasolio viene iniettato in quantità maggiori.
 
Grazie! ;)

il matto":2ehmh397 ha detto:
E non è un errore...le pressioni, stranamente, dopo i valori di picco, sono più basse che sul JTD 8v.
Ma il gasolio viene iniettato in quantità maggiori.
probabilmente perchè il 16V ha già di per sé un miglior riempimento agli alti numeri di giri, per cui è necessaria una pressione di sovralimentazione minore per bruciare la stessa quantità di gasolio.

Se posso chiedertelo, dove hai preso tutta questa roba interessante? Piacerebbe averla anche a me per smanettarci un pò (lungi da me l'idea di caricarla poi in centralina... :asd)).
Ciao ;)
 
Grandissimo!!!!!!!!!!
Cacchio, si potessero modificare pure sulla mia del 2001 le mappe così...
Comunque 1.15 picco, 1 costante.
Nella JTD16V mi pare che quel comportamento sia una specie di "protezione".
Difatti non ho mai sentito di una turbina saltata su una JTD16V originale...
 
il matto":3r5839d7 ha detto:
Questa è la mappa del turbo, IN CENTRALINA, di un JTD 8v di serie. Il resto per me è aria fritta.

Scusa non è che per caso hai anche quella del jtd 16V da 140 Cv?
Grazie in anticipo.
 
Ragazzi siete troppo forti!
Io vi avevo chiesto solo un info...ed è saltata fuori la tabella ecm2001 con tutte le pressioni di lavoro....
GRAZIE (uso il maiuscolo perchè sono felice!)
:worship)
 
il matto":x8tvl2zd ha detto:
Officina Torelli":x8tvl2zd ha detto:
Garrte Gt 2256V :OK)

Da quando in qua il JTD 8v monta una GT2256V? Quella è la turbina del 2.4 JTD 10v da 140/150cv!

Sul JTD 8v la pressione è di 0.9 bar costanti e 1.15 bar di picco all'incirca.
E la turbina è una GT1749V.


Si Si Si, rettifico, avete ragione...hol qui davanti a me la pagina dell'Elearn e mi dice: GT1749V.
Scusate... :hail)
 
switing63":6sagyw46 ha detto:
il matto":6sagyw46 ha detto:
Questa è la mappa del turbo, IN CENTRALINA, di un JTD 8v di serie. Il resto per me è aria fritta.

Scusa non è che per caso hai anche quella del jtd 16V da 140 Cv?
Grazie in anticipo.

E' uguale identica.

Cambia solo quella del 150cv 320 Nm, ma non ne ho una a disposizione purtroppo.
 
il matto":avlshl4h ha detto:
switing63":avlshl4h ha detto:
il matto":avlshl4h ha detto:
Questa è la mappa del turbo, IN CENTRALINA, di un JTD 8v di serie. Il resto per me è aria fritta.

Scusa non è che per caso hai anche quella del jtd 16V da 140 Cv?
Grazie in anticipo.

E' uguale identica.

Cambia solo quella del 150cv 320 Nm, ma non ne ho una a disposizione purtroppo.

Grazie ancora :OK)
 
Top