turbina gt22

nasona sport

Nuovo Alfista
11 Dicembre 2007
2,676
0
36
La Capitale
scusate come vi sembra questa turbina?con queste caratteristiche?avra troppo turbolag?grazie

Girante di ASPIRAZIONE: entrata 41.50mm e diametro massimo 56mm, trim 50

A/R ASPIRAZIONE: 53

Girante SCARICO: uscita 42.30mm ed entrata 50mm, trim 72

A/R SCARICO: 64

Raffreddamento: OLIO

GEOMETRIA: VARIABILE A CONTROLLO MECCANICO
 
hihihi

Turbolag........... ingrassa leggermente in basso... e in alto ti diverti..... se sei indeciso mandamenla che la monto io!

bella turbina
 
Ecu.r":1gp630xz ha detto:
Turbolag........... ingrassa leggermente in basso... e in alto ti diverti..... se sei indeciso mandamenla che la monto io!

bella turbina

tutto così semplice?

allora l'alfa poteva montarla già di serie su una versione più pepata!!! :asd) :asd) :asd) :asd)

( questi stupidi ingegneri della fiat : che asini :lol: :lol: :lol: :lol: )
 
FEBIO5":oiezmxke ha detto:
Ecu.r":oiezmxke ha detto:
Turbolag........... ingrassa leggermente in basso... e in alto ti diverti..... se sei indeciso mandamenla che la monto io!

bella turbina

tutto così semplice?

allora l'alfa poteva montarla già di serie su una versione più pepata!!! :asd) :asd) :asd) :asd)

( questi stupidi ingegneri della fiat : che asini :lol: :lol: :lol: :lol: )

sai com'e...ormai non se comunica piu coi segnali di FUMO, allora hanno optato per altro. :asd)
 
Trovo che i due ultimi post non siano affatto costruttivi. Magari invece di fare ironia spicciola basterebbe motivare le proprie affermazioni. Cerchiamo di evitare il dileggio, non porta mai a nulla di buono.
 
MAD147":iu1rjgb5 ha detto:
Trovo che i due ultimi post non siano affatto costruttivi. Magari invece di fare ironia spicciola basterebbe motivare le proprie affermazioni. Cerchiamo di evitare il dileggio, non porta mai a nulla di buono.

chiedo scusa, solitamente non ironizzo così, ma bisognerebbe che tutti usassero il cerca prima di dire certe cose!
si è già parlato di cambio di turbina : ci sono altre cosette da vedere, basta guardare il topic "chi ha più di 200 cv sul diesel" e si capisce quali sono le cose da cambiare, almeno quelle più consigliate, poi ci saranno sicuramente altri topic interessanti che ora mi sfuggono.
mettere una turbina grossa, dare qualche punto di gasolio in più sotto e qualcuno sopra e poi e già tutto ok e la macchina va meglio di prima è molto semplicistico, mi viene da dire che si ignora parecchio la meccanica.

@ nasona sport : dicci qualcosa in più sulla preparazione che hai già e su cosa cerchi ;)
 
info

ma scusate.... se ho affermato questo forse e perche in certo senso le ho provate....

gli ingegneri Alfa non sono "stupidi" ma ormai tutto gira su componenti/prestazioni ottimali sia per inquinamenti che per mercato... altrimenti non avrebbe senso creare vari modelli di una certa auto che spazia da 100 a 2000cv?

Poi le nostre 147 logicamente per una quaestione di peso potenza rispetto alla 156 (GT22) la nostra GT17 e sufficente.... ma non vuol dire che non possa andar bene....

poi mi spiegate perchè, una volta mappata a dovere, aumentando la coppia ecc.. anche se ce un po di lag e cmq chi mappa sa perfettamente che si puo incrementare la pressione di sovralimentazione gia da 1200giri...... dovrebbe essere un problema?

Ragazzi 1200/1500giri li portiamo giusto quando andiamo piano... ma in fase di "bomba" le cambiate avvengono alte... quindi lag o non lag resterete incollati al sedile!

saluti!

Se avete dubbi vi posto la mappa Turbo per tgliere ogni dubbio!
 
Top