turbina della 120 o 140 o 150 cavalli sulla mia impression

Luca-style

Nuovo Alfista
24 Marzo 2008
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Milena
Salve a tutti....volevo fare una modifica alla mia :inocchio) ma prima vorrei avere delle dritte da voi se me lo permettete...
in sostanza vorrei sostituire la turbina della mi 147 da 101cv con una da 140 o 150 cv......secondo voi è possibile?????....e quali modifiche bisogna fare???

:grazie)
 
dovrebbe essere a geometria fissa la tua :scratch) se non sbaglio..metti in conto una rimappatura
 
Luca non ho modo di darti delle dritte purtroppo, però credo che delle operazioni del genere qualche utente deve averle già fatte, hai provato a cercare un po' nei vecchi topic? Magari trovi più facilmente un po' di informazioni utili.
 
per una rimappa ci avevo pensato xò volevo cmq provare a mettere una turbina + grossa....cmq si la mia è a geometria fissa!!!!

Burton purtroppo non riesco a trovare nulla
 
Hai ragione, ho provato un po' a cercare anch' io per vedere se riuscivo a recuperare qualche informazione da passare, ma probabilmente ci saranno delle discussioni sul cambio turbina all' interno di altri topic.

Aspettiamo fiduciosi il passaggio di qualcuno più esperto :)
 
la geometria variabile se vai da qualcuno che ne capisce te la rifà con poca difficoltà...senti un attimo stefano75 che sicuramente una mano te la puo dare.
il tuo motore è molto simile al 1.9 della punto mk2 e sul quel motore montano la vnt15 per fare piccoli upgrade...tu dovresti puntare su una vnt17 che mi pare sia la gt 1749 vb.
 
:nod) c'e un discorso sulla bravo in un altro forum..metti in conto anche la frizione comunque
 
anche questo è unproblema...la mia frizione ha l'attacco dell'albero diverso dalle altre.....e non so se si possa cambiare
 
Io ti consiglierei una bella rimappa, anche perchè, secondo me, se inizi a cambiare turbina ci sono tantisismi altri pezzi che dovresti sostituire.
Se non vado errando la tua ha la geometria fissa, cambio differente (sembra quello del 1.6 TS) e iniettori diversi dalla versione 115cv.

Ho guidato più volte una 147 come la tua di un caro amico e devo dire che ha un erogazione corposa a bassisimi giri.. effettivamente perde un po di brio sopra i 2300-2500 giri. Secondo me una bella rimappa è la soluzione meno invadente.
OFF TOPIC: ci habbiamo fatto un po di mod interne: come clima automatico, ripristinato il pulsante SET e cruise controll.

Al limite in caso di problemi valuti l'adozione di una frizione+spingidisco migliori.
 
Luca-style":1db005q4 ha detto:
Intendi una frizione rinforzata?????....ma secondo quanti cv dovrei aumentare????.....20-25 sono troppi???

Non conosco moltissimo quel motore ma direi che 20 CV guadagnati al banco sia una cosa fattibile e piuttosto conservativa.
Probabilmente se cerchi in qualche altro forum di Punto o Bravo troverai molte più esperienze su questo motore.
 
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