turbina 2.4

147cam

Nuovo Alfista
29 Novembre 2004
21
0
1
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio siccome ho la geometria variabile che comincia a darmi problemi avrei intenzione di mettere una turbina di un 2.4 jtd ... qualcuno l'ha gia fatto?credo si possa fare.... grazie ciao

so che quella del 2.4 jtd era delicata... ma sicuramente qui c'è qualcuno che se ne intende + di me su i jtd

tecnicamente penso si possa fare ma aumenta il lag ed e' quindi necessario rimappare a dovere per compensare (secondo le informazioni in mio possesso almeno :nod) )

senza rimappa penso i cavalli siano pochi ,sotto i 15,mentre con la rimappa permette di salire molto aumentando le pressioni del turbo

147cam":1re6eebb ha detto:
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio siccome ho la geometria variabile che comincia a darmi problemi avrei intenzione di mettere una turbina di un 2.4 jtd ... qualcuno l'ha gia fatto?credo si possa fare.... grazie ciao

cambia la flangiatura

vai di gt17 modificata.... :elio)

cambia effettivamente l'attacco, poi la turbina è pressochè identica a quella del 115cv... l'unica cosa è che le palette del compressore sono leggermjente diverse.
Ottieni poco, anche se sali di pressione l'aria è poca e va in cavitazione...
La turmax fa delle ottime lavorazioni di turbine, sono davvero competenti.
Senti loro e vedi cosa ti costa una lavotrata dando dentro la tua :OK)

maurovoice":u9uc9nzy ha detto:
cambia effettivamente l'attacco, poi la turbina è pressochè identica a quella del 115cv... l'unica cosa è che le palette del compressore sono leggermjente diverse.
Ottieni poco, anche se sali di pressione l'aria è poca e va in cavitazione...
La turmax fa delle ottime lavorazioni di turbine, sono davvero competenti.
Senti loro e vedi cosa ti costa una lavotrata dando dentro la tua :OK)

sono andato sul sito della turamax..... :elio) Spettacolo.... in giornata je mando na mail co qualche domandina.....

unica cosa e' che mi stanno lontani.... :(

147cam":1ealsvk2 ha detto:

..... :asd) :asd) eccolo.... giovedì nel pome se riesci passa a trovare il tuo amico Matteo........ così vedi il mostriciattolo di turbina di Rapy :elio) :elio) :elio) vedi poi come cambi idea :asd) :asd) :p :OK)

da147":29ovl7xt ha detto:
147cam":29ovl7xt ha detto:

..... :asd) :asd) eccolo.... giovedì nel pome se riesci passa a trovare il tuo amico Matteo........ così vedi il mostriciattolo di turbina di Rapy :elio) :elio) :elio) vedi poi come cambi idea :asd) :asd) :p :OK)

:spin)

rapidello":2rtdjqfb ha detto:
da147":2rtdjqfb ha detto:
147cam":2rtdjqfb ha detto:

... credo che giovedì sarà un pomeriggio molto interessante :elio) :asd) :asd) :spin)

da147":32nxjdhy ha detto:
rapidello":32nxjdhy ha detto:
da147":32nxjdhy ha detto:
147cam":32nxjdhy ha detto:

... credo che giovedì sarà un pomeriggio molto interessante :elio) :asd) :asd) :spin)

lo credo pure io.... :nod) :nod) :nod)

ok da147 domani pomeriggio verso le 1630 sono giu da teo cosi vediamo un pò il mostriciattolo di rapy come va.... :OK)

la turbina non mi da coppia a i bassi giri io apro ma la macchina sta ferma non risponde subito poi ovviamente ai 2000-2100 parte e mentre apro a 1400-1500 sta ferma e fuma... a volte invece appena sfiori il pedale sale di giri.... consumo anche di piu!!!!

147cam":2z5u6lr9 ha detto:
la turbina non mi da coppia a i bassi giri io apro ma la macchina sta ferma non risponde subito poi ovviamente ai 2000-2100 parte e mentre apro a 1400-1500 sta ferma e fuma... a volte invece appena sfiori il pedale sale di giri.... consumo anche di piu!!!!

mmm nn e' che hai una una mappa nn buona smebra un classico buco.. o magari il debimetro..