turbina 140cv

novello2000

Nuovo Alfista
13 Aprile 2006
331
0
16
ciao a tutti avevo in mente di sostituire la turbina originale della mia jtd 8v con quella del jtd 140cv.quanti cv potrei prendere cosi?

dai 160cv ai 170cv ma devi cambiare il gruppo frizione il quale non regge , quindi volano spingidisco e friz.
successivamente devi assolutamente togliere il prekat e se ti è possibile mettere un 200 celle togliendo il kat originale.

questa è la mia opinione

fabuloso82":vkgib540 ha detto:
dai 160cv ai 170cv ma devi cambiare il gruppo frizione il quale non regge , quindi volano spingidisco e friz.
successivamente devi assolutamente togliere il prekat e se ti è possibile mettere un 200 celle togliendo il kat originale.

questa è la mia opinione

ambiente a parte senza nessuno kat su un motore turbo dovrebbe essere meglio!!!
a parte la coppia che ti si alza appena un po' in alto....

ragazzi mi sembrava scontata la mappatura !!!
cmq la turbina sua maggiorata è praticamente quella del MJ140 cv .. anzi forse è la stessa , qst è quello che ho capito un pò qnd ho parlato con mariotti e turmax ai tempi per mettere la turbina maggiorata sulla mia stilo !

fabuloso82":dmscib47 ha detto:
ragazzi mi sembrava scontata la mappatura !!!
cmq la turbina sua maggiorata è praticamente quella del MJ140 cv .. anzi forse è la stessa , qst è quello che ho capito un pò qnd ho parlato con mariotti e turmax ai tempi per mettere la turbina maggiorata sulla mia stilo !
Infatti il turbo dell'8V e del 16V sono molto simili; se ricordo bene cambia solo la girante del compressore, il resto è uguale. :nod)

anke io l'avevo sentita così, giranti diverse e alberino maggiorato, quindi tanto vale farla aprire e lavorare se è quello ke ti interessa, ne otterresti una ancora migliore del 140cv e spendendo meno...

dark-lord":2df9a7ot ha detto:
anke io l'avevo sentita così, giranti diverse e alberino maggiorato, quindi tanto vale farla aprire e lavorare se è quello ke ti interessa, ne otterresti una ancora migliore del 140cv e spendendo meno...

NI

ti rispondo meglio appena sistemo la mia mappatura di ora e dopo aver fatto una rullata .

Alberino maggiorato significa col diametro leggermente più grande o di materiale più resistente?

Dopo la mappa a me e Dives è stato consigliato di mettere la turba del 140cv perchè più resistente alle pressioni di lavoro, essendo la turba 115cv abbastanza delicata rispetto alla 140... confermate?

Dives81":19twm6hl ha detto:
dark-lord":19twm6hl ha detto:

Quanto hai speso per farla maggiorare?

Dives ma ti droghi? :p la mia è già del 140!!!!!!! :asd) fosse ke non mi conosci ok, ma...

dark-lord":1r4zck9q ha detto:
Dives81":1r4zck9q ha detto:
dark-lord":1r4zck9q ha detto:

Dives ma ti droghi? :p la mia è già del 140!!!!!!! :asd) fosse ke non mi conosci ok, ma...

E' la vecchiaia :rotolo) :lol: :culo) (il problema è che io sono un suo coscritto) :crepap)

DavideSpeed":uun9uckp ha detto:
Alberino maggiorato significa col diametro leggermente più grande o di materiale più resistente?

Dopo la mappa a me e Dives è stato consigliato di mettere la turba del 140cv perchè più resistente alle pressioni di lavoro, essendo la turba 115cv abbastanza delicata rispetto alla 140... confermate?
questo fatto è strano perchè la turbina dell' 8v lavora a pressioni più elevate di quella del 16v.....mi sembra un controsenso.
Però non so.....magari c'è qualche altro motivo tipo temperature..

dark-lord":krri68v9 ha detto:
Dives81":krri68v9 ha detto:
dark-lord":krri68v9 ha detto:

Cakkio, devo licenziare il pusher :jolly)