turanza o potenza??

Nicola156

Nuovo Alfista
24 Gennaio 2005
828
0
16
cordenons - FVG
ciao a tutti
nella misura 205/60 R15 cosa mi consigliate; Bridgestone Turanza o Potenza?
...vorrei arrivare almeno a 50000km
se le prendo con codice di velocità V ( a libretto c'è H) le prestazioni della gomma migliorano?

so che adesso ognuno consiglierà una o l'altra o un sacco di cose... ma dipende solo da che vuoi :)

l'unica indicazione che dici è fare 50,000 km, quindi devi puntare a gomme meno sportive
tra potenza e turanza quindi devi scegliere turanza

lope":2sl38k7p ha detto:
so che adesso ognuno consiglierà una o l'altra o un sacco di cose... ma dipende solo da che vuoi :)

l'unica indicazione che dici è fare 50,000 km, quindi devi puntare a gomme meno sportive
tra potenza e turanza quindi devi scegliere turanza

Quoto, io monto le Turanza 205/55 R16, ho fatto 20K Km (girate a 10.000) e sono come nuove. Credo di arrivare a 50K sicuramente.

si, la cosa più importante è la durata...
ma dite che con le potenza a 50000 non ci arrivo?

e secondo voi noterò un gran salto di qualità passando dalle firehawk 700(che monto ora) alle bridgestone?

molto varia in base alle strade e all'uso, la serie delle potenza sono gomme sportive e quindi non sono fatte per la durata ma per la tenuta

potresti arrivare ai 50.000 magari, difficile a dirlo, ma la gomma non è nata per quello

credo che noterai miglioramenti di tenuta :)

Di turanza ce ne sono 3 modelli,cmq credo che tu intenda le ER300,che poi sono quelle che monto io..ottima scelta,certo,50.000km è 1 bel traguardo,io non credo di arrivarci,anche causa assetto..ora sono a 20.000km e sono + o - a metà...