147_tff_1975":1gicf8q2 ha detto:
grazie madrid....mi servivano proprio questre info per compiere le mie operazioni su di essa.. :asd) :asd) :asd) :OK) :OK) :OK)
Comunque nn ho intenzione di spostare la radio solo di renderla + personale come il tunnel centrale...
Molto gentile se potessi postarmi qualche foto faresti cosa gradita...
Per i mod se alla fine facessimo un bella faq su questo argomento che ne dite?
Ciao,
eccomi con qualche foto.
Non sono riuscito a trovare il circuito stampato del frontalino (ed è grave perchè mi serve per il mio carpc!!! Lo devo trovare, ma in garage c'è un tale casino!! :mad2) ) e la mascherina non esiste più, come già scritto in precedenza.
Quindi ti ho fatto le foto con quello che rimane, tu immagina di vedere una radio completa!!! :asd)
Vista di fianco, si vede il sistema di aggancio/sgancio della radio dal cruscotto (quella parte metallica riquadrata di rosso...le frecce indicano da dove si infilano le chiavette di estrazione della radio dal cruscotto).
Qui un dettaglio di quale viste va svitata (ora non c'è la vite, ma immaginala ancora al suo posto!
Tolta quella vite (una per lato dell'autoradio), ti resta in mano la placchetta metallica, e puoi sganciare tutta la mascherina della radio. PRima però devi staccare le due strisce di nastro adesivo grigio, una sopra e una sotto la radio (le vedi meglio nelle prossime foto)
Ecco il corco della radio senza la mascherina (vedi i due pezzi di nastro grigio ora?). Per arrivae a questo hai semplicemente svitato le due viti indicate prima, e tirato a te la mascherina. Infatti il connettore (cerchiato di rosso), è a pressione e tirando si sgancia senza alcun pericolo.
Foto più angolata dove vedi meglio il connettore:
Ora in mano hai tutta la mascherina anteriore della radio, sul retro è tutta nera (quel pezzo nero che vedevi nelle prime foto) e devi separare questo pezzo se vuoi togliere il circuito stampato e i pulsanti dal frontale vero e proprio.
Io non ho quei pezzi per farti delle foto, ma ti spiego lo stesso i passaggi.
Sul retro del frontalino ci sono 5 viti da svitare, non le puoi non vedere, ecco il dettaglio di dove trovi le due laterali (le atre due sono dal lato opposto e una in alto al centro):
Tolte queste viti puoi separare la parte posteriore nera da tutto l'anteriore.
Vedrai il retro del circuito stampato con le viti che lo fissano.
Svitando queste viti (anche qui sono 5 o 6 viti) estrai il circuito stampato.
Se tieni la parte frontale della radio appoggiata sul tavolo, tolta la scheda elettrica trovi la tastierina in gomma che si sfila semplicemente, quindi tutti i pulsanti che sono singoli (per rimetterli insieme, comunque, basta che guardi una qualsiasi foto di una radio...non puoi sbagliarti).
Tolti tutti i pulsanti hai tutti i pezzi separati e la mascherina frontale nuda e cruda pronta a essere tuningata!!!!
ecco una foto di cosa dovresti avere (manca mascherina e circuito stampato...ma ti puoi fare un'idea!!!)
Tutto semplice no??
Se hai domande chiedi pure!!!
Andrea