tunnel centrale

147evo

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2006
205
0
16
milano
ciao...premesso che ho usato il cerca ma non ho trovato nulla..volevo info sullo smontare il tunnel centrale della 147 e se ci sono foto dei passaggi.grazie mille

..dovresti innanzitutto smontare i sedili, ma okkio che ci sono gli airbag laterali, e quindi mentre stacchi lo spinotto potrebbero apprirsi e quindi farti male.
Se non lo sai fare e meglio che ti rivolgi ad una persona competente.

per avere più info ti consiglio di farti socio.. :ka) c'è tutta la faq per lo smontaggio e il montaggio del tunnel GT ..con foto e descrizioni.

Ma lo devi cambiare con quello della GT?

se non stacchi la batteria al riavvio successivo ti segnerebbe avaria, in base alla data dell'auto l'errore si cancella da solo(nelle nuove) o è da fare cancellare.

io sapevo che volendo si può togliere senza smontare i sedili ma è molto difficile per via del poco spazio

infatti se stacco la batteria non puo succedere nulla...perhce dovrebbe aprirsi scusa?!? e cmq anche io sapevo che si riusciva a fare senza smontare i sedili...sara piu lungo e dispendioso di tempo ma secomdo me si puo fare.

147evo":55kh7zps ha detto:
infatti se stacco la batteria non puo succedere nulla...perhce dovrebbe aprirsi scusa?!? e cmq anche io sapevo che si riusciva a fare senza smontare i sedili...sara piu lungo e dispendioso di tempo ma secomdo me si puo fare.

Ciao ! io questo lavoro lo feci a suo tempo per mettere il bracciolo...cambiai anche il tunnel tanto c ero...senza smontare i sedili è molto difficile ma si può fare tranqulliamente , basta avere pazienza !! l unico problemaè il freno a mano che ne ostacola la fuoriscita , infatti per fare un bel lavoro , oltre che tirarlo su più che puoi , dovresti allentarlo leggermente dalla sua sede ...beh..buon lavoro!! :OK)

a parer mio, trovo impossibile ke gli airbag si aprano così, semplicemente staccando il connettore.....allora metà della gente ka ha la 3p avrebbe disfatto tutti gli airbag... :p

ciao a tutti mi e arrivato il tunnel e magia...ho smontato il mio 45 minuti con molta calma...senza smontare alcun sedile...e il montaggio del tunnel nuovo in 30 minuti...secondo me non e un lavoro difficilissimo...o sono bravo io :asd) :asd)

si si anch'io l'ho smontato senza togliere alcun sedile....diciamo pure che è una bella rogna :sarcastic)

Anch'io l'ho smontato x montare il bracciolo e non ho toccato i sedili... Non capisco quale sia il problema! :ka) Le viti che lo tengono sono davanti e dietro...

Per il freno a mano quoto... Bisogna tirarlo fino a farlo venire quasi verticale. E se hai il pomello del cambio in pelle io ci metterei dello scotch da carrozzaio prima di sfilare via il tunnel.

115jtdBologna":1r7ll1nt ha detto:
Anch'io l'ho smontato x montare il bracciolo e non ho toccato i sedili... Non capisco quale sia il problema! :ka) Le viti che lo tengono sono davanti e dietro...
Ce ne sono due pure di fianco hai sedili.. te nn le avevi? :confusbig)

impcciato":2pjj8qmf ha detto:
115jtdBologna":2pjj8qmf ha detto:
Ce ne sono due pure di fianco hai sedili.. te nn le avevi? :confusbig)

Le viti che dici tu da me erano attaccate ad un lamierino che è venuto via assieme al tunnel.. Boh!

io le ho le viti dietro ai sedili ma con un bel cacciavita lungo e sottile...lo si trova al castorama brico leroy merlin tranquillamente e si svita tutto...e un bel lavoretto non dico di no,ma la passione per la 147 lo fa sembrare leggero.