Tunnel centrale...bollente!

al3z

Nuovo Alfista
10 Settembre 2007
19
0
1
51
Torino
Carissimi tutti,
ho notato che, quando accendo il riscaldamento...il tunnel centrale diventa caldissimo!

E'normale? Toccandolo con mano, lo sento molto molto caldo.

Ah...147 Progression, quindi senza "boccola" di diffusione dell'aria posteriore. Sarà mica che l'aria esce, e rimane nel tunnel?

Grazie a tutti,

Alessandro

al3z":3ce00f4s ha detto:
Carissimi tutti,
ho notato che, quando accendo il riscaldamento...il tunnel centrale diventa caldissimo!

E'normale? Toccandolo con mano, lo sento molto molto caldo.

Ah...147 Progression, quindi senza "boccola" di diffusione dell'aria posteriore. Sarà mica che l'aria esce, e rimane nel tunnel?

Grazie a tutti,

Alessandro

Esatto, nelle nostre progression hanno "tagliato" la bocchetta posteriore ma hanno lasciato aperto il condotto.
Fai questa prova: togli la cuffia del cambio, infila la mano e sentirai che roba...
Ti consiglio di andare nelle FAQ light: troverai la mia procedura per "ripristinare" la bocchetta...
Se hai bisogno chiedi pure! :OK)

La stessa cosa...non hai il condotto che canalizza l'aria dietro.
Bisogna smontare il tunnel e montare il famoso condotto.
che se non erro non è nemmeno disponibile come singolo ricambio bensì compreso il tunnel.
Io l'ho montato dopo averlo trovato ad uno sfascio.

Saluti.

Sei sicuro?
Comunque, in questo caso ti consiglio di controllare che il condotto sia collegato correttamente.
Anche se mi sembra strano, data l'esiguità di spazi, che si possa essere spostato dalla propria sede.

In tal caso, devi rimuovere l'intero tunnel e provvedere a reinserire il condotto in modo che il flusso discendete la plancia entri dentro il famoso condotto.
Ti avviso che per rimuovere il tunnel centrale, c'è da smadonnare un pochino; non perchè sia difficile toglierlo, bensi per rimetterlo a posto.
Prima ti cosnilgio di rimuovere le paratie laterali, nella parte bassa posteriore del condizionatore, (vicino ai pedali insomma)

Ciao.