tunk tunk

jtd

Nuovo Alfista
17 Novembre 2005
31
0
6
Palermo
Ti riporto testualmente quanto scritto da un'altro inscritto tempo fa... io comunque per il momento ho risolto con la pasta di rame e la carta di spagna ...

E' una storia lunghissima.
Dopo aver smontato ed analizzato attentamente le pinze, ho scoperto che la rumorosita' proviene dalla colonnetta superiore del portapinza.
Quella inferiore ha un gommino al centro; quella superiore no.

Infatti in una officina di Catanzaro hanno risolto tornendo una gola nella colonnetta superiore e mettendoci un gommino.
Vorrei provare anch'io, ma non sono ancora riuscito a capire che gommino metterci e/o dove recuperarlo.

Una soluzione rapida per avere lo stesso risultato, sarebbe quella di procurarsi un paio di colonnette inferiori e metterle al posto delle superiori originali.
Purtroppo le colonnette da sole non le vendono e bisognerebbe comprare due portapinza completi (che costano mi pare una 40ina di euro l'uno).

Prova a raccontarglielo in concessionaria: magari loro hanno voglia di sacrificare un paio di portapinza (che a loro non costano quasi nulla).

Se non hai dimestichezza con la conformazione delle pinze, fagli leggere questo messaggio e vedrai che capiscono cosa sto suggerendo.

Ciao!
 
Top