Tunk tunk anteriore sparito magicamente...

TommyBS

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
1,995
0
36
Brescia
www.wlfteam.it
Ieri sera mentre portavo a casa la morosa sentivo che l'oramai a tutti noto tunk tunk anteriore si era accentuato sulla mia :147)
Ad ogni sconnessione o buca sentivo un rumore assurdo... poi d'improvviso il silenzio e il rumore non lo si sente più... sparito... ora quando prendo qualche sconnessione la macchina è silenziosissima...
Qualcuno riesce a darmi una spiegazione o devo iniziare a credere ai miracoli :confusbig)
 
Purtroppo è vero: va a periodi ed è influenzato dalle condizioni atmosferiche. Ma è un difetto intrinseco delle sospensioni e... non ti lascia mai :ubriachi)

Saluti
 
E' verissimoooooooooooo!!!!

Ragazzi, è verissimo!!! Vi racconto la mia su questa storia del rumore delle sospensioni: qui vicino c'è una zona lastricata con dei grandi pietroni intervallati da zone + profonde... quest'estate quando ci passavo era una tristezza infinita, sembrava di avere un ferrovecchio... mi veniva una rabbia assurda :mad2) :mad2) :mad2)
Poi invece, qualche giorno dopo, magari il tempo era diverso (non ho ancora capito se è peggio col secco o l'umido), e il problema spariva, sembrava di camminare sul cotone... Mi hanno detto che è la barra di torsione anteriore, ma non ci credete, a me l''hanno cambiata (in garanzia, devo dire...) ma è stato tutto inutile! Se gli gira che lo deve fare, lo fa!
Almeno ora so che non è un difetto solo della mia nasona!!!
 
Trattasi purtroppo di un maledetto difetto congenito! Non risolto da alfa, ma risolto solo dalla pazienza di certi meccanici che con modifiche varie riescono ad attutire i colpi e alle volte a farli scomparire!!! Ovvio però che il meccanico deve avere pazienza e sapere dove mettere le mani!!! Io ormai me ne fotto, ho pure una gommina ant sx che fa gnek gnek sui dossi, ma mi gira il caxxo portarla per farla sostituire, tanto non danneggia nulla e non compromette niente è solo secca e gnekkia sui dosssazzi! Ciauzzz ;)
 
Top