tuning fiat 500 sporting

mezzostordito

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
12,502
0
36
Ivrea (TO)
mezzostordito.altervista.org
Un mio amico con questa macchina mi ha chiesto a quanti cavalli potrebbe arrivare facendo il massimo possibile per aumentarli senza l'aggiunta del turbo e con l'aggiunta di un bel turbo.
Secondo voi dai 54 cv originali a quanti potrebbe arrivare? Io non ho sputo dirgli se non che con la centralina poteva arrivare a 7-8cv in piu
Anche se non è di alfa 147 che si parla spero che qualcuno mi sappia aiutare :OK)

Col turbo si superano i 120 cavalli,senza turbo penso sui 75 cavalli con un elaborazione completa del motore e scarico.
qui da me ogni tanto ne passa una gialla che fa un bel rumorino,al minimo sembra scopiettare

si mi pare la 500 novitec sui 150 cv turbo.aspirata con scarico,eliminazione kat(che sulla 500 rende),centralina corpo farfallato e altre cavolate sui 70 cv.diventa come un 112 abarth :asd)

ho un amico che la sta per fare volumetrica :elio) cmq conviene prenderne una più grossa perchè il 1.2cc è cmq un motore piccolino ;)

con camme scarico volano e aumento del RdC potrebbe arrivare a un guadagno di 30cv al massimo ma i soldi da spendere sono moltissimi.

con mod Turbo o Volumetrica potrebbe arrivare tranquillamente a 120/130cv e forse gli costerebbe qualcosa meno la modifica se si procura da solo turbina e IC :OK) poi se ha ancora i collettori 4:1 potrebbe riutilizzare quelli per montare il turbo non sarebbe un lavoro perfetto ma renderebbe cmq molto. Pressione 0.4 e 0.7 di picco guarnizione testa rinforzata ic aria/aria bello grosso così da far arrivare al massimo uno 0.35 (0.6 di picco) nei collettori di aspirazione ... QUANTI SOLDI :ignore)

alexone85":2g9s8dma ha detto:
ne ho vista uno ad un raduno a beinasco... una 500 turbo gialla con dei distanziali paurosi... nn e ke e la stessa?
Distributore Q8 sp 174 via s.luigi beinasco...
non sono mai andato a beinasco.andavo in corso grosseto piazza manno e l'ho vista li.

awe":3o6rhn88 ha detto:
ho un amico che la sta per fare volumetrica :elio) cmq conviene prenderne una più grossa perchè il 1.2cc è cmq un motore piccolino ;)

con camme scarico volano e aumento del RdC potrebbe arrivare a un guadagno di 30cv al massimo ma i soldi da spendere sono moltissimi.

con mod Turbo o Volumetrica potrebbe arrivare tranquillamente a 120/130cv e forse gli costerebbe qualcosa meno la modifica se si procura da solo turbina e IC :OK) poi se ha ancora i collettori 4:1 potrebbe riutilizzare quelli per montare il turbo non sarebbe un lavoro perfetto ma renderebbe cmq molto. Pressione 0.4 e 0.7 di picco guarnizione testa rinforzata ic aria/aria bello grosso così da far arrivare al massimo uno 0.35 (0.6 di picco) nei collettori di aspirazione ... QUANTI SOLDI :ignore)
1.1cc :OK)