Tuning e ancora tuning....

147fast

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
2,048
2
38
41
BS
Auto
147 1.6ts 120cv
Buona giornata a tutti intanto...
Oggi ho portato la Nasona dal meccanico per cambiare un ammo ant. difettoso e sono riuscito a farmeli cambiare tutti e due!
Cmq arrivato li, parlando con lui, che tra l'altro è un mio amico, mi ha convinto a fare un paio di lavoretti che ora vi illustro! :asd)
Allora alberi a camme, centralina e lavorazione della testa; il tutto per 1200€ lavoro finito! Che si vanno ad aggiungere allo scarico completo, iniettori e mod. aspirazione!
Lai dice che potremo arrivare almeno a 170cv vedremo il responso del banco!
Vi terrò informati, per sabato dovrebbe essere pronta! :OK)
 
:asd) :asd) appena leggo il tuo nick, subito mi chiedo e ora cosa gli farà al motore :sarcastic) :sarcastic) comunque un gran bel intervento quello che gli fai ora e anche il prezzo non è niente male :OK) unica perplessità mi sembrano tanti i cv, anche considerando tutti gli interventi che già hai sono veramente molti!!!!!! comunque aspetto tue conferme a lavoro ultimato :elio) :OK)
 
Con quei lavori balduzzi arriva a 150 scarsi (veri).
170 mi sembra un po' una sparata da rimappatore folle, comunque poi facci sapere! :OK)
 
si 170cv sono po' tantini bisogna vedere anche che tipo di modifica gli fa alla testa, perchè balduzzi dopo la mod. alla testa riesce a tirar fuori 160cv circa su il 1.6 120cv c'è da dire che attualmente tu non monti i collettori di aspirazione a geometria variabile :aeh) quindi quella cv mi sembra un traguardo molto molto ottimistico :OK)
 
se gli lavori la testa ti consiglio di non abbassarla e di non aumentare quindi il rapporto di colpressione, rischieresti di rompere facilmente..
Ottimo prezzo comunque :elio) , confermo anche io che molto probabilmente fai fatica ad arrivare a 155/160cv, dipende sempre da che camme molti, se monti delle camme da corsa a 170cv ci arrivi, ma prima che arrivi a 4000/4500 fai una dormitina..
ciao :OK)
 
si :) il massimo sarebbe fare camme da pista e alleggermento del volano e lavorazione dei condotti di asp. e scarico... così da ottimizzare i flussi d'aria.

Le camme fanno paura in alto, il volano e la testa aiutano in basso e a prendere più velocemente i giri !!

Però bisogna affidarsi a uno veramente bravo se no si rischia di devastare tutto.

:OK)
 
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