Tuning: cosa vi spinge ad andare avanti?

Fonzie444

Nuovo Alfista
28 Maggio 2007
10,283
0
36
36
Fra poche ore andrò a ritirare la 147 dal carrozziere con lo spoiler montato, quest'ultimo doveva essere in partenza un traguardo, raggiunto il quale la mia nasona sarebbe stata il massimo.. e invece ora mi chiedo quale sarà la mia prossima modifica tra le tante che ho in lista.. ebbene sì mi sono stilato uno step di modifiche da fare prossimamente! E pensare che ero partito con l'idea di montare spoiler, copriterminale e calotte :lol:

Non so cosa mi spinge di preciso a farlo, sicuramente il tutto è partito da questo forum e adesso è diventata quasi una necessità abbellire la nasona.. certamente conta molto anche la mia passione fin da piccolo per le auto sportive che quindi si "ripercuote" su questa che tra l'altro è sempre stato il mio sogno da quando ho preso la patente due anni fa circa..

non oso neanche immaginare come sarà tra un paio d'anni :rotolo)

nel vostro caso invece cos'è che vi spinge a non fermarvi mai? a non dire "ok ora basta così"?

Mi spinge ad andare avanti solo la passione che coltivo per quest'auto.

Vuoi sapere la tua cosa diventerà tra un paio d'anni???
Tieni conto che la mia l'ho comprata nel 10/05 ed oggi siamo al 03/08 e...

.......ecco come sarà...

P.s se me la copi nn la trovi più :sarcastic)
ah vabbè che te hai la serie 1 :asd)

ma quale serie1 io ho l'ineguagliabile serie0 :elio)

ma la tua era davvero grigia all'inizio? :?:

è una malattia che ti porta a volere sempre di più e a guardare avanti desiderando sempre nuove modifiche.
io quando l'ho comprata mai avrei pensato di modificarla, era già "troppo bella" per manometterla. ero entrato in concessionaria x prendere una 115cv km0 e sono uscito col contratto di una 140cv distinctive nuova di pacca proprio come la desideravo da tempo.
per due anni non l'ho toccata, avevo il timore di "rovinarla" ed ero già troppo contento così.
Dicevo: "l'assetto non lo faro mai" "truccare il motore? ma siamo matti?"
poi è arrivato lo spoiler GTA, il copriterminale e lo scudo cromato e già mi sembrava di aver osato troppo :?:
da allora sono passati due anni e ho fatto tutte le modifiche che leggete in firma....niente di eccezionale ma come soft tuning non ho tralasciato nulla.
4 anni fa quando ho ritirato la nasona mai e poi mai avrei immaginato che diventasse come è oggi.

,,,deliri di un romantico

La presi nel 2002... neanche 2 mesi e cominciai coi cerchi in lega.
Entrato nel club, fra faq, esperimenti, tanto fai da te e voglia di inventare... le trasformazioni (dalle più piccole a quelle più pesanti) non si contavano più. Malumori della morosa, soldi ecc ecc non mi fermarono e furono tante poi le soddisfazioni.

Una volta, per chi piaceva, anche esporre i propri lavori e migliorie a qualche raduno (inseguendo magari un premio) era una buona spinta a far sempre di più.
Poi, col tempo il tuning è cambiato. Oggi spesso vince chi può pagare un carroziere o un preparatore e, il fai da te ormai non riesce a competere con le trasformazioni incredibili che i soldi possono comprare (e con la bravura di chi, le modifiche le fa di mestiere).

Secondo me chi va avanti nel tuning ormai è spinto dal piacere personale, dalla voglia di trasformare, migliorare dove possibile ma soprattutto personalizzare la propria macchina per sentirla ancora un po' di più SUA.

...e per arrivare come me, un giorno, a scegliere di cambiargli il motore e tenerla ancora e ancora contro ogni logica di mercato. Perchè? Perchè ci sei così affezionato da sentirla una proiezione di te stesso e venderla sarebbe perdere una parte di ricordi e forse (esagerando un po') una parte di noi stessi.

170.000 km... anno prossimo motore nuovo e si riparte da zero!!!!!!!

Re: ,,,deliri di un romantico

Vampiro":1be2d7uj ha detto:
La presi nel 2002... neanche 2 mesi e cominciai coi cerchi in lega.
Entrato nel club, fra faq, esperimenti, tanto fai da te e voglia di inventare... le trasformazioni (dalle più piccole a quelle più pesanti) non si contavano più. Malumori della morosa, soldi ecc ecc non mi fermarono e furono tante poi le soddisfazioni.

Una volta, per chi piaceva, anche esporre i propri lavori e migliorie a qualche raduno (inseguendo magari un premio) era una buona spinta a far sempre di più.
Poi, col tempo il tuning è cambiato. Oggi spesso vince chi può pagare un carroziere o un preparatore e, il fai da te ormai non riesce a competere con le trasformazioni incredibili che i soldi possono comprare (e con la bravura di chi, le modifiche le fa di mestiere).

Secondo me chi va avanti nel tuning ormai è spinto dal piacere personale, dalla voglia di trasformare, migliorare dove possibile ma soprattutto personalizzare la propria macchina per sentirla ancora un po' di più SUA.

...e per arrivare come me, un giorno, a scegliere di cambiargli il motore e tenerla ancora e ancora contro ogni logica di mercato. Perchè? Perchè ci sei così affezionato da sentirla una proiezione di te stesso e venderla sarebbe perdere una parte di ricordi e forse (esagerando un po') una parte di noi stessi.

170.000 km... anno prossimo motore nuovo e si riparte da zero!!!!!!!
MITICO :OK)

Re: ,,,deliri di un romantico

Vampiro":1k9vp0r5 ha detto:

quoto quanto detto, è bellissimo vedere la mia come si sta evolvendo e poi.... le altre "normali" :nod)

penso chi si avvicina a questo mondo delle personalizzazione lo fa x rendere l'auto ancor piu sua e distinguerla un po dalla massa poi se vieni in questo forum la voglia aumenta in modo esponenziale dato che oramai quasi tutte gli eperimenti ed i vari kit osno stati visti e provati quindi basta vedere x "ammalarsi" :rotolo)

Fonzie444":3gna8bo2 ha detto:
Fra poche ore andrò a ritirare la 147 dal carrozziere con lo spoiler montato, quest'ultimo doveva essere in partenza un traguardo, raggiunto il quale la mia nasona sarebbe stata il massimo.. e invece ora mi chiedo quale sarà la mia prossima modifica tra le tante che ho in lista.. ebbene sì mi sono stilato uno step di modifiche da fare prossimamente! E pensare che ero partito con l'idea di montare spoiler, copriterminale e calotte :lol:

Non so cosa mi spinge di preciso a farlo, sicuramente il tutto è partito da questo forum e adesso è diventata quasi una necessità abbellire la nasona.. certamente conta molto anche la mia passione fin da piccolo per le auto sportive che quindi si "ripercuote" su questa che tra l'altro è sempre stato il mio sogno da quando ho preso la patente due anni fa circa..

non oso neanche immaginare come sarà tra un paio d'anni :rotolo)

nel vostro caso invece cos'è che vi spinge a non fermarvi mai? a non dire "ok ora basta così"?

Infatti ho lasciato perdere..... e mi sono quasi pentito di tutti quei soldi buttati nel cesso....

Oramai non è nemmeno più passione visto che basta avere un fottio di soldi e uno qualunque, solo per farsi vedere, puo fare una macchina strafiga con lambodoors, mega impianto etc etc...
Considerando poi la rivedibilità del mezzo pari a zero (ma un ottima visibilità per i malintenzionati) direi che risulta un investimento nullo...

Sarò un po critico ma oramai è questo il punto dove siamo.

Mi sono convertito all'automobile d'epoca: lo scopo e riportarla all'originale e in condizioni perfette ---> esattamente il contrario di prima! :)
Non sarà un investimento nemmeno questo ma è molto più divertente visto che non servono solo i soldi ma anche la passione e lo sbattimento per cercare i pezzi, etc etc...

Nessuna polemica si intenda! ;)

Ognuno spende come vuole e se è contento lui.....