Tuning chip, che ne pensate??

Ric-Cosworth

Nuovo Alfista
20 Luglio 2008
25
0
1
LomagnaNovara
Ciao a tutti,

qualcuno di voi l'ha già provato?
A me incuriosisce, dovrebbe funzionare, c'è solo da capire quanto si senta guidando...
http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-A...39:1|66:2|65:12|240:1318&_trksid=p3286.c0.m14

In effetti a me basterebbe rimappare l'acceleratore, sto motore(T.S.-120cv) spingerebbe pure, ma la farfalla si apre moooolto lentamente... persino la mia vecchia punto75 era più pronta...
Ridatemi il filooooooooooo!!!!!!! :capotto)

ciao
 
Ciao Ric!
Ti risponderanno sicuramente in maniera più esaustiva, ma ciò che fa questo "Tuning chip" altro non è che modificare il segnale relativo alla portata aria.. 20 CV solo con quel coso non servono a nulla, ti suggerirei piuttosto un buon filtro a pannello (Rapidello suggerisce in poliestere e, verosimilmente, sono i migliori), lo scarico (se sei socio, le convenzioni sono d'aiuto) e una bella rimappatura alla centralina.....
Dovresti guadagnare qualcosina in più di brio, ma quel chip lo lascerei stare!!
 
Si, ho capito che ritocca il valore delle temperatura dell'aria in aspirazione per "far sbagliare" la centralina verso il grasso e so bene che elettronicamente si rosicchia solo qualche cv da un benzina aspirato, ma quello che mi infastidisce di questa macchina è la pigrizia...ronza come un FIRE!
Solo in alto ha un po' di spinta, ma sotto non sembra nemmeno un 1'600.

:(
 
Beh, che dirti...

È una cosa soggettiva, spesso.... Questa sensazione dipende anche dal tipo di auto che avevi prima....
C'è un ragazzo, dove lavoro, che aveva il 320 compact diesel (la serie mal riuscita della serie 3). L'ha demolita in un incidente, ha dato il giro in curva (complici le ruote lisce, l'asfalto bagnato, e l'aver bevuto un po' troppo).
S'è preso una 147 1.9 jtd serie 0, praticamente full optional (eccetto il cruise)....... Gli manca la bmw. Sente la turbina spingere poco......
Certo che, passando da un serie 3 140 cv ad una 147 jtd 115 cambiano le cose....

È una sorta di effetto placebo......che auto avevi prima??
 
Si, sicuramente dipende da cos'hai guidato prima, passano i giorni e un po' mi sto abituando(semplicemente e inconsapevolmente, se voglio più coppia schiaccio di più). Però un po' di cattiveria in più...carattere insomma!
Prima ho guidato una punto75(centralina) e una sierracosworth(che ho e terrò!). Tutt'altro mondo, nel bene e nel male.

La 147 l'ho comprata volentieri e son soddisfatto, ma avesse un filo di carattere in più!! :(
Infatti penso che rimappo per ritrovare un po' di "Alfa" tra una curva e l'altra! :)
 
CHI HA PROVATO IL TUNING CHIP??????

si, :bravo)
ah ah :sarcastic)

E' FORD originalissima, koni e silent-blocks a parte.
Sarà dura un giorno (per il portafogli) trovare una sportiva moderna che si guida come la sierra, ma per ora il probl non si pone, le tengo entrambe! :OK)
 
Mantienila bene, e vedrai che rende.....
mndm n msg pvt e appena torno dalle ferie ti mando qlc foto.
Intendi che rende come valore?
Si in effetti si sta rivalutando, ma in italia nn siamo appassionati davvero di macchine, non come all'estero intendo(UK e D).


ma....Chi ha provato il TUNING CHIIIIIIIP?
 
Ric-Cosworth":wfa2rkzc ha detto:
Mantienila bene, e vedrai che rende.....
mndm n msg pvt e appena torno dalle ferie ti mando qlc foto.
Intendi che rende come valore?
Si in effetti si sta rivalutando, ma in italia nn siamo appassionati davvero di macchine, non come all'estero intendo(UK e D).


ma....Chi ha provato il TUNING CHIIIIIIIP?

Posta per te!!! =)

comunque non so dirti, ma credo che le quotazioni saliranno col tempo, in Italia manca questa passione per le auto... E quell'auto è qualcosa di buono, per il periodo in cui è stata fabbricata.....

Ma non ti direi di tenerla per il valore... ma quantomeno perchè è un bel mezzo, divertente, e simpatico da guidarsi.......
 
su un'aspirato...lascia perdere i chip. Ti fanno consumare come una petroliera e se guadagni 2-3 cv è grasso che cola. Ti ingrassano la miscela, il che significa che butti via benzina se non intervieni pesantemente all'aspirazione. In poche parole...goditi la Sierra! :shrug03)
 
sei di san giustino!
Ho lavorato per tre anni tra tuoro e passignano...bei posti!

Cosa fa quell'affare lo so bene, vorrei solo sapere se qualcuno l'ha provato.

per taigherottantasei: oggi ho lavato la sierra, ma devo ripartire, settimana prossima ti mando qlc foto con, un classico, la bella e la BESTIA!
=)

ciaociao
 
Top