Simo140cv":ogup8u7k ha detto:Lele che tubo?
A tanti mjet (me compreso) si è crepato...perchè a contatto (ora non +) con un bullone....sugli 8v mai sentito....
i sintomi sono in crescendo con lo squarcio :elio)
-tanta fumosità sotto coppia....e anche non :asd)
-calo di prestazioni
-fischi paurosi :jaw) :jaw) (e libidinosi :sbav) ) stile pop-off
La tua sabato mi pareva facesse il "solito" rumore....o come me lo ricardavo :ka)
Se è il tubo che si è rotto anche a noi (cioè quello che fa turbina--->intercooler)...accelerando da fermi dovresti sentire sbuffi d'aria nella zona della ruota anteriore sx
lele1975":3h0eoxsf ha detto:Simo140cv":3h0eoxsf ha detto:Lele che tubo?
A tanti mjet (me compreso) si è crepato...perchè a contatto (ora non +) con un bullone....sugli 8v mai sentito....
i sintomi sono in crescendo con lo squarcio :elio)
-tanta fumosità sotto coppia....e anche non :asd)
-calo di prestazioni
-fischi paurosi :jaw) :jaw) (e libidinosi :sbav) ) stile pop-off
La tua sabato mi pareva facesse il "solito" rumore....o come me lo ricardavo :ka)
Se è il tubo che si è rotto anche a noi (cioè quello che fa turbina--->intercooler)...accelerando da fermi dovresti sentire sbuffi d'aria nella zona della ruota anteriore sx
e' quello che voglio capire... che tubo sarebbe?
mi ha chimato ferraris dicendo che il tubo turbo e' rotto ..
in effetti fumo ne ha fatto parecchio... stamattina
anche sabato dopo 2° turno che portavo su fede...si e' spenta ...mi ha dato avaria pressione olio... spento riacceso niente ma dietro nuvola di fumo.. spento riacceso ed e' partita... :ka)
tutti mi han detto che aveva un fischio pauroso..
ma prestazioni eran o eccellenti anzi sembrava che tirasse di piu'.
ma secondo voi la rottura del turbo via fa spegne re la macchina al minimo???
e se riaccendevate il motore si imballava tutto??
imho non penso.
elettronica del chezzo :member)
Simo140cv":1q0a7wxu ha detto:lele1975":1q0a7wxu ha detto:Simo140cv":1q0a7wxu ha detto:Lele che tubo?
A tanti mjet (me compreso) si è crepato...perchè a contatto (ora non +) con un bullone....sugli 8v mai sentito....
i sintomi sono in crescendo con lo squarcio :elio)
-tanta fumosità sotto coppia....e anche non :asd)
-calo di prestazioni
-fischi paurosi :jaw) :jaw) (e libidinosi :sbav) ) stile pop-off
La tua sabato mi pareva facesse il "solito" rumore....o come me lo ricardavo :ka)
Se è il tubo che si è rotto anche a noi (cioè quello che fa turbina--->intercooler)...accelerando da fermi dovresti sentire sbuffi d'aria nella zona della ruota anteriore sx
e' quello che voglio capire... che tubo sarebbe?
mi ha chimato ferraris dicendo che il tubo turbo e' rotto ..
in effetti fumo ne ha fatto parecchio... stamattina
anche sabato dopo 2° turno che portavo su fede...si e' spenta ...mi ha dato avaria pressione olio... spento riacceso niente ma dietro nuvola di fumo.. spento riacceso ed e' partita... :ka)
tutti mi han detto che aveva un fischio pauroso..
ma prestazioni eran o eccellenti anzi sembrava che tirasse di piu'.
ma secondo voi la rottura del turbo via fa spegne re la macchina al minimo???
e se riaccendevate il motore si imballava tutto??
imho non penso.
elettronica del chezzo :member)
Beh la tua fischia talmente tanto che non si capisce neanche da dove arriva :asd)
Però, secondo il mio modesto parere, quello che ti è successo non c'entra NULLA con il manicotto....che poi si sia ANCHE rotto quello ok....ma non penso proprio che ne sia la causa scatenante! :nono)
Anche se si crepa quel manicotto la macchina ve "bene" e non da errori....si comporta semplicemente come ti ho scritto sopra....
Continuo a pensare a qc problema (che ignoro completamente) di elettronica :nod)
Se hai la possibilità di andare da Ferraris...e fai la prova che ti ho detto ti accorgi subito se è rotto o meno :OK)
colt1976":2iffmp9d ha detto:lele quando ruppi io il tubo il tutto girava male ma cmq dipende anche da quanto sia rotto , considera che se non hai la pressione giusta ti si imballa tutto...
colt1976":3uh8xrvt ha detto:il tubo di gomma che va dalla turbina all'intercooler....
sarebbe buono per te togliere i tubi di gomma e mettere i siliconici....
o addirittura i tubi in acciaio con i raccordi in gomma ... io ci stavo provando ma poi ho sospeso...