tubo turbo

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
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49
brianza
ciao raga. avete idea di come puo' comportarsi la macchina col tubo turbo rotto?
e quale e' il tubo di preciso ?

se avete foto postatele oppure va bene anche un grafico dte.

grazie
:OK)
 
di preciso non lo so quale sia, però ti posso dire che con tubo rotto la turbina inizia a fischiare di brutto ed ha perdere pressione velocemente
 
Lele che tubo?

A tanti mjet (me compreso) si è crepato...perchè a contatto (ora non +) con un bullone....sugli 8v mai sentito....

i sintomi sono in crescendo con lo squarcio :elio)
-tanta fumosità sotto coppia....e anche non :asd)
-calo di prestazioni
-fischi paurosi :jaw) :jaw) (e libidinosi :sbav) ) stile pop-off

La tua sabato mi pareva facesse il "solito" rumore....o come me lo ricardavo :ka)

Se è il tubo che si è rotto anche a noi (cioè quello che fa turbina--->intercooler)...accelerando da fermi dovresti sentire sbuffi d'aria nella zona della ruota anteriore sx
 
infatti

Simo140cv":ogup8u7k ha detto:
Lele che tubo?

A tanti mjet (me compreso) si è crepato...perchè a contatto (ora non +) con un bullone....sugli 8v mai sentito....

i sintomi sono in crescendo con lo squarcio :elio)
-tanta fumosità sotto coppia....e anche non :asd)
-calo di prestazioni
-fischi paurosi :jaw) :jaw) (e libidinosi :sbav) ) stile pop-off

La tua sabato mi pareva facesse il "solito" rumore....o come me lo ricardavo :ka)

Se è il tubo che si è rotto anche a noi (cioè quello che fa turbina--->intercooler)...accelerando da fermi dovresti sentire sbuffi d'aria nella zona della ruota anteriore sx

e' quello che voglio capire... che tubo sarebbe?
mi ha chimato ferraris dicendo che il tubo turbo e' rotto ..
in effetti fumo ne ha fatto parecchio... stamattina
anche sabato dopo 2° turno che portavo su fede...si e' spenta ...mi ha dato avaria pressione olio... spento riacceso niente ma dietro nuvola di fumo.. spento riacceso ed e' partita... :ka)
tutti mi han detto che aveva un fischio pauroso..
ma prestazioni eran o eccellenti anzi sembrava che tirasse di piu'.

ma secondo voi la rottura del turbo via fa spegne re la macchina al minimo???
e se riaccendevate il motore si imballava tutto??
imho non penso.
elettronica del chezzo :member)
 
Re: infatti

lele1975":3h0eoxsf ha detto:
Simo140cv":3h0eoxsf ha detto:
Lele che tubo?

A tanti mjet (me compreso) si è crepato...perchè a contatto (ora non +) con un bullone....sugli 8v mai sentito....

i sintomi sono in crescendo con lo squarcio :elio)
-tanta fumosità sotto coppia....e anche non :asd)
-calo di prestazioni
-fischi paurosi :jaw) :jaw) (e libidinosi :sbav) ) stile pop-off

La tua sabato mi pareva facesse il "solito" rumore....o come me lo ricardavo :ka)

Se è il tubo che si è rotto anche a noi (cioè quello che fa turbina--->intercooler)...accelerando da fermi dovresti sentire sbuffi d'aria nella zona della ruota anteriore sx

e' quello che voglio capire... che tubo sarebbe?
mi ha chimato ferraris dicendo che il tubo turbo e' rotto ..
in effetti fumo ne ha fatto parecchio... stamattina
anche sabato dopo 2° turno che portavo su fede...si e' spenta ...mi ha dato avaria pressione olio... spento riacceso niente ma dietro nuvola di fumo.. spento riacceso ed e' partita... :ka)
tutti mi han detto che aveva un fischio pauroso..
ma prestazioni eran o eccellenti anzi sembrava che tirasse di piu'.

ma secondo voi la rottura del turbo via fa spegne re la macchina al minimo???
e se riaccendevate il motore si imballava tutto??
imho non penso.
elettronica del chezzo :member)

Beh la tua fischia talmente tanto che non si capisce neanche da dove arriva :asd)

Però, secondo il mio modesto parere, quello che ti è successo non c'entra NULLA con il manicotto....che poi si sia ANCHE rotto quello ok....ma non penso proprio che ne sia la causa scatenante! :nono)

Anche se si crepa quel manicotto la macchina ve "bene" e non da errori....si comporta semplicemente come ti ho scritto sopra....

Continuo a pensare a qc problema (che ignoro completamente) di elettronica :nod)

Se hai la possibilità di andare da Ferraris...e fai la prova che ti ho detto ti accorgi subito se è rotto o meno :OK)
 
Re: infatti

Simo140cv":1q0a7wxu ha detto:
lele1975":1q0a7wxu ha detto:
Simo140cv":1q0a7wxu ha detto:
Lele che tubo?

A tanti mjet (me compreso) si è crepato...perchè a contatto (ora non +) con un bullone....sugli 8v mai sentito....

i sintomi sono in crescendo con lo squarcio :elio)
-tanta fumosità sotto coppia....e anche non :asd)
-calo di prestazioni
-fischi paurosi :jaw) :jaw) (e libidinosi :sbav) ) stile pop-off

La tua sabato mi pareva facesse il "solito" rumore....o come me lo ricardavo :ka)

Se è il tubo che si è rotto anche a noi (cioè quello che fa turbina--->intercooler)...accelerando da fermi dovresti sentire sbuffi d'aria nella zona della ruota anteriore sx

e' quello che voglio capire... che tubo sarebbe?
mi ha chimato ferraris dicendo che il tubo turbo e' rotto ..
in effetti fumo ne ha fatto parecchio... stamattina
anche sabato dopo 2° turno che portavo su fede...si e' spenta ...mi ha dato avaria pressione olio... spento riacceso niente ma dietro nuvola di fumo.. spento riacceso ed e' partita... :ka)
tutti mi han detto che aveva un fischio pauroso..
ma prestazioni eran o eccellenti anzi sembrava che tirasse di piu'.

ma secondo voi la rottura del turbo via fa spegne re la macchina al minimo???
e se riaccendevate il motore si imballava tutto??
imho non penso.
elettronica del chezzo :member)

Beh la tua fischia talmente tanto che non si capisce neanche da dove arriva :asd)

Però, secondo il mio modesto parere, quello che ti è successo non c'entra NULLA con il manicotto....che poi si sia ANCHE rotto quello ok....ma non penso proprio che ne sia la causa scatenante! :nono)

Anche se si crepa quel manicotto la macchina ve "bene" e non da errori....si comporta semplicemente come ti ho scritto sopra....

Continuo a pensare a qc problema (che ignoro completamente) di elettronica :nod)

Se hai la possibilità di andare da Ferraris...e fai la prova che ti ho detto ti accorgi subito se è rotto o meno :OK)


emh simo la macchian e' gia' da ferraris... che mi ha detto poi via email che il tubo e' rotto non specificando...
infatti anch'io penso sia roba elettronica.
ma vai a capire cosa e'....
:ka)

ma se fosse il manicotto me ne sarei accorto... imho e' il tubo sotto
 
mhh

colt1976":2iffmp9d ha detto:
lele quando ruppi io il tubo il tutto girava male ma cmq dipende anche da quanto sia rotto , considera che se non hai la pressione giusta ti si imballa tutto...

buono a sapersi... piu' o meno gli stessi sintomi.
ma quale tubo a te?
quello in uscita dal compressore (condotto in alluminio) oppure il collettore di scarico dei 4 in uno fino alla turbina (in ghisa)?
 
il tubo di gomma che va dalla turbina all'intercooler....

sarebbe buono per te togliere i tubi di gomma e mettere i siliconici....
o addirittura i tubi in acciaio con i raccordi in gomma ... io ci stavo provando ma poi ho sospeso...
 
capito

colt1976":3uh8xrvt ha detto:
il tubo di gomma che va dalla turbina all'intercooler....

sarebbe buono per te togliere i tubi di gomma e mettere i siliconici....
o addirittura i tubi in acciaio con i raccordi in gomma ... io ci stavo provando ma poi ho sospeso...

grazie!
infatti glielo sugeriro' a mario... perche' tu hai sospeso?
costo elevato o altro?
 
si infatti vista la preparazione che hai dietro, a questo punto conviene adeguare anche i vari manicotti con qualcosa di più serio rispetto a quelli standard

quelli a treccia o quelli siliconici (forse meno vistosi anche...) ho sempre visto che li sfruttano quando inizi a modificare varie cose
 
Io ero in macchina su una punto JTD quando si e` rotto il manicotto dal turbo all'intercooler.

Sintomi:

Non tiene il minimo

Fumata nerissima sempre

Fischio esagerato della turbina :jaw)

Potenza quasi nulla, e` come guidare un aspirato col rumore di un aereo
 
semplice mi si è rotto 2 volte

se guardi la macchina da sotto, senza il paramotore, vedi che sul cambio c'è una vite, con un cavo di massa, credo, togli il primo bullone e lasci solo l'ulitmo stringi bene, e poi seghi la filettatura della vite che è di troppo, poi limi il tutto!

la nostra :inocchio) non si spenge se +è rotto il manicotto, però fischia da paura!

solitamente è quello sotto che si rompre, qualche volta pure sopra prechè frega col cofano.....
 
boh non so che dirti, ma se eri nella mia situazione esatta, te ne saresti accorto del fischio fortissimo! maragi ti si è rotto in un punto diverso e non te accorgevi perchè fischiva meno...
 
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