tubo rigido al posto del tubo flessibele dello scarico???

scquizzodj

Nuovo Alfista
13 Gennaio 2009
35
0
6
ciao a a tutti il tubo flessibile dello scarico della mia alfa sta tirando gli ultimo,cambiare il tutto con pezzi oginale mi costa quasi 800 euro xche sono compresi i catalizzatiri,cambiare il tubo flessibele sui 120 euro,xo un meccanico che si occupa di macchine da relly mi fa compra un tubo rigido in inox che lo saldiamo e va bene,tanto le vibrazione le attutiscono i gommini che sostengono l intera marmitta.
io mi chiedevo se era sicuro o se con le vibrazioni o le varie botte poteva rompersi,xche o visto che molte auto nn hanno questo tubo flessibile...grazie mille per le risposte...
 
ciò che ha detto quel meccanico non é esattamente la realta:il flessibile serve per attenuare le vibrazioni dello scarico dovuto al funzionamento del motore e assieme ai gommini ridurre le vibrazioni dovute alle buche e asperità sulla strada.

secondo me meglio montarlo il flessibile che non averlo, poi ovvio non originale visto che ti danno anche i pre-cat che a te non servono, da montare tagliando il tuo originale e risaldando il tutto.

cmq ti conviene montarlo il flessibile :OK)
 
Top