tubo-manicotto turbo-intercooler forse bucato (il secondo in 2 anni) oppure turbina andata

colt1976

Nuovo Alfista
9 Dicembre 2004
740
0
16
milano + deutschland
ragazzi avete presente il tubo che va dalla turbina all'intercooler , ecco mi sa che l'ho bucato un'altra volta.
il primo mi si era bucato 1 anno fa , poi me l'hanno cambiato in garanzia e va be , si sapeva che un prigioniero sul cambio in prossimità del tubo lo scalfiva e quindi piano piano si era generato il buco.

ora sono 2 giorni che sento un fischiare eccessivo che aumenta con l'aumentare della temperatura. sembra simile a quando mi si era bucato l'altra volta ma mi ricordo che il prigioniero era stato accorciato e protetto con un tappino in gomma..... poi sapendo di ste turbina che "partono" a destra e a sinistra le cosa mi insospettisce... :mecry2)

in più la garanzia è scaduta e sperando che è solo il tubo chi mi saprebbe indicare il prezzo?quanti di voi hanno avuto il prob del tubo?

Vi prometto che se è il tubo è bucato nella stessa posizione stavolta modify-man ritorna all'azione :OK) :OK) con una modifica in stile "egr" con tanto di repport fotografico :D

se è la turbina invece .... :mecry2) piangero un po' ma poi mi riprenderò pensando alla maggiorata :elio)

Non credo sia la turbina, come è possibile che ti faccia bucare il tubo??? se ti tocca da qualche parte metti una fascetta e lo sollevi un attimo.. a me si è crepato per colpa del peso della pop off e il prezzo è intorno alle 30 euro! ciaoo