tubo intercooler superiore protezione

slimshadyfully

Nuovo Alfista
28 Ottobre 2007
113
0
16
Premetto ke la nasona è la mia prima makkina e non ho nessuna esperienza in meccanica per questo vi kiedo una mano per una cosa forse stupida:
aprendo il cofano della mia 1.9mj ho visto ke il mio tubo intercooler era avvolto da una guaina in gomma molto sottile della lunghezza di circa 20 cm sulla metà e stretta con una fascetta. Ho pensato fosse una protezione messa dalla casa ma girando nel forum ho visto lo stesso tubo intercooler con delle protezioni diverse[tipo tessuto]. Mi è avuto il dubbio ke fosse una riparazione fatta alla bella e meglio dal concessionario e quindi l'ho tagliata ma non ci sembrano essere fori nel tubo... ma fra 3 mesi mi scade la garanzia...
Allora mi sono fatto troppe seghe mentali?Quella è una protezione di serie?

[per essere il mio primo post non è propio il massimo lo so :asd) ]

prova ha postarvi la foto per rendervi meglio l'idea:

1911072205ak3.jpg

vi prego datemi una mano :mecry2) !

Grazie per la risposta!
Un altra cosa...a ke serve? nel senso ke non sembra possa urtare con altre parti meccaniche.
Io cmq l'ho stupidamente tagliata a metà :asd) :asd) :asd)
la devo rimettere sopra con 2 fascette o non è indispensabile?

slimshadyfully":1nxhhg9q ha detto:
prova ha postarvi la foto per rendervi meglio l'idea:

1911072205ak3.jpg

vi prego datemi una mano :mecry2) !

sì è un rivestimento ulteriore sul tubo. La fascetta lo tiene vincolato in modo che non finisca contro lo spigolo della batteria. ;)

bè allora sicuramente a qualcosa serviva...è ke con quelle scritte mi sapeva di non originale e poi la benzina di un mio amico l'aveva molto diverso...cmq dato ke l'ho tagliato a metà lo metto solo sopra e lo stingo leggermente con 2 fascette :champion)
Grazie per le risposte :OK)