Tubo Intercooler Rotto?

ckcage

Nuovo Alfista
17 Novembre 2004
76
0
6
roma
Ciao,
questi sono i sintomi (premetto che sono un profano di meccanica ma ce la metto tutta)
calo prestazioni
aumento consumi
in accelerazione (in particolar modo in seconda) sento un rumore specie coi finestrini aperti.
Spero possiate aiutarmi, altrimenti, è comunque e sempre ,,, un grande piacere :D

non mi sembra che fumi molto, il rumore è come quello di un fischio ma leggermente metallico, lo fa a tratti, a volte si sente a volte no, dipende dai giorni

Se è un fischio simile ad un sibilo è il manicotto dell'intercooler rotto oppure leggermente segnato....bisogna vedere se è quello superiore o inferiore....ciao

lukameraweb":1pwf77uv ha detto:
se è segnato e non forato non dovrebbero esserci grossi problemi o erro?
ilFante":1pwf77uv ha detto:
Se è un fischio simile ad un sibilo è il manicotto dell'intercooler rotto oppure leggermente segnato....bisogna vedere se è quello superiore o inferiore....ciao

Bè quando ho cambiato il mio era segnato ma sfiatava ugualmente quindi ho deciso di cambiarlo e mettere a posto il bullone incriminato che causa questo problema....cmq molti altri del virtual hanno risolto fascettando la parte segnata...credo sia un buon rimedio...di sicuro il migliore è quello di passare ai manicotti in metallo...stai sicuro che non si rompono e guadagni qualcosa in turbo lag

scusa una cosa tipo "RAPPEZZA CON NASTRO AMERICANO DOPPIO E nastro isolante poi....non poteva risolvere il problema? ma quello di sopra o l'inferiore?
ilFante":1w5tj0zx ha detto:
lukameraweb":1w5tj0zx ha detto:
se è segnato e non forato non dovrebbero esserci grossi problemi o erro?
ilFante":1w5tj0zx ha detto:

Bè quando ho cambiato il mio era segnato ma sfiatava ugualmente quindi ho deciso di cambiarlo e mettere a posto il bullone incriminato che causa questo problema....cmq molti altri del virtual hanno risolto fascettando la parte segnata...credo sia un buon rimedio...di sicuro il migliore è quello di passare ai manicotti in metallo...stai sicuro che non si rompono e guadagni qualcosa in turbo lag

Il mio era l'inferiore....con il nastro risolvi poco o nulla....molti hanno messo una fascia in gomma tipo camera d'aria da bici e l'hanno fascettata sulla parte segnata..tipo una 20ina di fascette messe in serie

lukameraweb":2k8574iw ha detto:
anch io ho le fascette ma diciamo così per ridurre il LAG...
ilFante":2k8574iw ha detto:
Il mio era l'inferiore....con il nastro risolvi poco o nulla....molti hanno messo una fascia in gomma tipo camera d'aria da bici e l'hanno fascettata sulla parte segnata..tipo una 20ina di fascette messe in serie

Bè prendi poco o nulla...per avere un buon risultato andrebbe fascettato tutto il manicotto in modo da renderlo rigido il più possibile