Tubo intercooler forato...? Almeno credo

Berserk_gatsu

Nuovo Alfista
2 Dicembre 2007
3
0
1
Ciao a tutti sono un nuovo utente del forum e ho una 147 mjet 150 cv del 2005 con 22000 km che ho acquistatato usata da poco più di un mese.

Che dire bella auto, ho già montato il copriterminale di scarico cromato la pedaliera ed il modulo aggiuntivo che agisce sulla sola pressione del rail (con questo devo dire è diventata una bella bestiolina).

Purtroppo sono già alle prese con i primi problemi...
Veniamo al dunque: in accelerazione quando entra la turbina tra i 1500 e i 2000 giri da un paio di giorni si sente un soffio bello forte.... :KO) :swear) ....
Diagnosi: avendo letto anche la faq del forum credo si tratti del tubo inferiore che va dall'intercooler alla turbina.

Devo ancora portarla dal conce, ci andrò in settimana...

Ora la domanda è questa: posso pretendere che il conce me lo sostituisca in garanzia :boxe) facendo valere quella di un anno che si ha sull'usato? (il mio dubbio nasce dal fatto che quando parli di garanzia sull'usato con un concessionario tutto è molto fumoso e loro dicono che ci sono parti non coperte e cioè quelle che si usurano, tipo batteria, ma nel mio caso non credo si tratti di una parte che si usura)
Ho ancora la garanzia alfa? (non credo purtroppo, ormai sono quasi tre anni)
 
Innanzitutto passa nella cartella presentazioni cosi verrai accolto come si deve... ;)
Per quanto riguarda la tua domanda, si puoi pretendere la sostituzione visto che per legge il concessionario deve garantirti la macchina usata per almeno un anno.
Solitamente la garanzia fornita dal concessionario viene riportata anche nel contratto che viene stipulato...
:OK)
 
Scomunicato per il modulo aggiuntivo! :KO) :sarcastic)

La garanzia Alfa ormai è scaduta. Puoi sfruttare quella del conce che te l'ha venduta, il tubo intercooler non è componente soggetto ad usura. E per evitare il ripetersi dell'inconveniente, fai invertire il bullone che fissa il supporto cambio vicino al tubo intercooler, è lui il responsabile della foratura.
 
Top