tubo intercooler che sfiata e garanzia : consiglio

kyrandia

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
433
0
16
Roma
Ciaoi ragazzi, vorrei un consiglio da voi :

questa mattina ho portato la 147 al conce perchè sentivo che il tubo IC inferiore sfiatava..il meccanico dopo un giretto mi ha confermato che è il tubo Ic inferiore da sostituire..aspetto che il tubo arrivi e mi chiamano.
Dal momento che tale tubo è gia stato sostituito presso la medesima officina in garanzia e siccome ora la garanzia è scaduta vorrei chiedervi se è giusto che io paghi il lavoro oppure no dato che il tubo è gia stato sostituito (male a questo punto) da loro qualche mese fa ( 6 circa)

grazie e ciao:)

Io non sarei mai tornato all'alfa visto che non ti hanno modificato il bullone la prima volta e non lo faranno la seconda.
Comunque ogni lavoro ha un'anno di garanzia, quindi se non è passato un'anno...

Io ho avuto lo stesso problema, non mi ha modificato il il bullone, dicendomi che nn si può, ma cmq mi ha fatto l'estensione di garanzia sul pezzo, così nel caso si fosse rotto di nuovo non avrei dovuto pagare il lavoro, cmq non si è più forato.

ok bene allora me lo dovranno fare in garanzia :mad2) a costo di litigarci :member)

dico loro di modificare il bullone..se invece vogliono farmi pagare penso che ordino il tubo dal ricambista alfa e vado dal mio meccanico..

grazie per le risposte!

mi hanno chiamato dicendomi che il tubo arriva domani e posso portarla..mi hano detto che la garanzia di 1 anno vale solo sui lavori a pagamento non sui lavori in garanzia..vi risulta?? solo lunedi saprò se la garanzia copre il lavoro ( devono parlare con un tizio, il capo forse, che ora non c'è )

si da chiunque andrò ora mi accerterò della modifica al bullone!

kyrandia":2yevxphw ha detto:
mi hano detto che la garanzia di 1 anno vale solo sui lavori a pagamento non sui lavori in garanzia..vi risulta??
è un pezzo sostituito, quindi sempre in garanzia...
Non tutti limano il bullone... come recita la faq:
In assistenza si provvederà a montare il tubo in una posizione leggermente differente in modo che non tocchi più il bullone.

grazie gian :OK)

sai che faccio? porto loro le foto della faq :A)

insisto per non pagare perchè non mi pare giusto :mecry)

grazie a tutti, grande virtual :OK) :OK)

tubo sostituito in garanzia!

non hanno fatto storie..quando ho portato loro le foto della modifica mi hanno detto che gia la conoscevano :eek13)

al ritiro mi hano detto che il dado era gia stato modificato :specchio) e si era forato vicino la reggetta..secondo me la mod l'hano fatta solo ora.

grazie ancora a tutti! ciao!

comunque a livello teorico le riparazioni non pagate non rientrano in garanzia.... c'è scritto in fattura....

pensate che a me in garanzia usato han fatto la distribuzione....se l'han fatta male che si rompe son cazzi miei :ignore) :swear)