tubo inferiore intercooler rivestito

danielecarrrr

Nuovo Alfista
8 Dicembre 2005
359
0
16
se lo rivestissi in fibra di carbonio dite che non è male come idea?siccome dovrei averlo leggermente bucato potrei rivestirlo di fibra di carbonio?

allora mia personale idea ( già messa in pratica ) :asd)

tubo inferiore: ha dentro aria calda => più dissipa calore meglio è, quindi NON rivestirlo

tubo superiore: ha dentro aria fresca ( è dopo il radiatore ) quindi se lo isoli dal motore caldo è meglio ;)

io stavo pensando al vetroresina......

però ho paura che la resina si crepi e faccia più danni che altro.....

qualcuno sa cosa bisogna usare per resinarli?

per me non ti conviene resinarli, se proprio devi sbatterti potresti usare delle calze in carbonio e della resina epossidica, basta anke un K10 o 20 così rimane + flessibile x resistere alle vibrazioni ed anke + economico. Per me , cmq, risparmieresti con tubo un siliconico...

klausgt":idt3zb7n ha detto:
per me non ti conviene resinarli, se proprio devi sbatterti potresti usare delle calze in carbonio e della resina epossidica, basta anke un K10 o 20 così rimane + flessibile x resistere alle vibrazioni ed anke + economico. Per me , cmq, risparmieresti con tubo un siliconico...

peccato che la smaco non facci aniente per la 147.....

io di altri tubi completi siliconici non ho trovato niente..... :shrug03)

Tu hai idea di dove trovarli?

klausgt":3re3za7t ha detto:
la samco mi pare li faccia solo su campione...

Cmq lascia perdere la vetroresina ke si spacca solo a guardarla

no, infatti la vetroresina l'ho abbandonata.....

Però l'idea che hai detto su sopra se tiene sembra buona.....
Sai dove posso trovare quelle resine e come si mettono?

klausgt":2aopnzxd ha detto:
non ho idea di dove sia posibile trovarle, noi abbiamo un fornitore ke tratta grandi numeri....
cmq non è un lavoro semplice ne economico.

sicuramente però è più fattibile che spedire il mio tubo alla samco e sperare che non mi lascino a piedi 6 mesi per realizzarlo su misura..... :asd)

Va be, vedrò se riesco a trovare qualcosa.....
Devo cercare resina epossidica K10 o K20 giusto?

klausgt":28fnjazq ha detto:
no, k10 o k 20 indica il tipo ti trama è ordito della fibra di carbonio,
in pratika le trame sono molto grandi.

a ok..... quindi devo prende una specie di "flessibile" in carbonio, calzarlo sopra e poi resinarlo con della resina epossidica.

Ho capito tutto? :emoticons_dent2051)

perchè buttar nel cesso dei soldi per il carbonio? quando cmq il risultato è determinato solo dalla resina epossidica legante.....

a volte penso che vi piaccia buttare i soldi al vento

rapidello":wx0s5l0j ha detto:
perchè buttar nel cesso dei soldi per il carbonio? quando cmq il risultato è determinato solo dalla resina epossidica legante.....

a volte penso che vi piaccia buttare i soldi al vento

Sai dove trovare questa resina?