Tubo i.c

msantarpia

Nuovo Alfista
28 Novembre 2007
150
0
16
45
Milano
ciao, la settimana scorsa anche la mia ha iniziato a soffrire di soffio :mecry), responso tubo i.c inferiore andato...
(per la cronoca era ancora il suo originale jtd del '03 con 193k km)in settimana parlandone con un meccanico (a Mi) mi ha fatto
un preventivo di 127ivato + 60/70e di manadopera :?: penso abbastanza caro!!
Stamane avendo un po di tempo libero, e visto che avevo il paramotore da sistemare poiche' toccava ovunque, ho deciso di dargli una controllata...
così l'ho smontato e ho trovato come sospettavo un bel taglio di 3-4 cm lato turbina.
Al momento ho risolto con del nastro telato, si sente solo il fischio in piena accelerazione, ma appena possibile voglio prendere il pezzo nuovo.
mi consigliate sempre quello in gomma o un tubo in inox?

grazie

Lascia stare il meccanico per sti lavoretti :D ... è un lavoro da mezz'ora cambiandoli tutti e due ;)
Io li ho messi in inox, così non mi pongo più il problema.... però puoi anche metterli in silicone :D
Così migliore anche l'effetto polmone, non sarà molto ma qualcosa migliora.
Il prezzo che ti ha fatto è solo per l'inferiore originale vero??
Io con 150 avevo preso superiore e inferiore in inox.

sisi solo per l'inf. il problema è che non avendo il garage o qualcosa al chiuso mi son rivolto a lui...ma a questo prezzo sinceramente non esiste visto che cmq mi ci son messo per la prima volta a farlo e infatti non ci vuole molto...beh a questo punto per quel prezzo penso di prenderlo in inox..;)

non serve un garage, io lo ho fatto nel parcheggio vicino casa con sotto una telo, alzi con il crick, metti due cavalletti, poi tiri via il paramotore sotto e in 10 minuti hai fatti l'inferiore... per il superiore ce ne metti 5 di minuti :D :D

si alla fine così è andata, nel viale vicino casa, messa con la ruota ant dx sul marciapiede smontato paramotore (gia mezzo sganciato per via di un paio di bulloni andati), smontato tubo e riparato col nastro telato per tamponare.
Ho appena preso l'inf. in inox sulla baia con giunti siliconici, così prox we metto quello e vediamo come va... :)

ciao

Io in alfa quello inferiore originale l'avevo pagato con la manodopera 100 euro tondi. A te vogliono farti una rapina. A mio parere i siliconici sono un giusto compromesso :ciao)