tubo bagnato e non so che sia (foto)

ale147

Nuovo Alfista
1 Novembre 2004
966
0
16
padova
www.gadesign.it
salve a tutti...

ho notato che il pezzo indicato in foto (la foto la ho presa diretamente dal sito del virtual club, ma se ci fossero problemi mi avvisate e la tolgo immediatamente!) è sempre umido o bagnato... è normale? che pezzo è?

jtd05.jpg

quel tubo di mettallo li è del compressore dell'aria condizionata :?: non penso sia normale che sia bagnato mi sa che hai qualche perdita, però non nè sono sicurissimo aspetta altri pareri ma non credo di sbagliarmi.......hai problemi con l'aria condizionata?

E' normale: è il tubo di ritorno dall'evaporatore (radiatore freddo del clima) al compressore del climatizzatore. Poichè a clima acceso è sempre piuttosto freddo, l'umidità atmosferica ci si condensa.
Al contrario il tubo che dal compressore va al condensatore (radiatore caldo del clima) è molto caldo e asciutto.

Non vorrei dire una cacchiata

Ma prova a controllare se te lo fa solo quando accendi l'aria condizionata perchè in questo caso potrebbe essere condensa dovuta al normale funzionamento dell'impianto..

JTDMarescià":3etmn5td ha detto:
Non vorrei dire una cacchiata

Ma prova a controllare se te lo fa solo quando accendi l'aria condizionata perchè in questo caso potrebbe essere condensa dovuta al normale funzionamento dell'impianto..
quoto :nod)

vai da un meccanico loro hanno uno strumento per rilevare eventuali perdite se non sbaglio la condensa si forma sotto e non sopra??

si solo verso il basso è bagnato... dopo provo a vedere se lo fa con lcondizionatore acceso e con il condizionatore spento!

poi vi so dire... il vostro è bagnato (non siate maliziosi :asd) ) di solito?

piu che bagnato condensa d'estate ma credo che sia normale!!! sicuramente un meccanico sapra dirti se ce una perdita o no!!