Tubo acqua tergicristallo rotto..

Malefix

Nuovo Alfista
1 Novembre 2005
733
0
16
Milano e dintorni
Vado per spruzzare acqua sul parabrezza e non esce nulla...cavolo ma l'acqua l'ho messa due settimane fa!
Allora oggi apro il cofano e..dadam!Il tubicino di gomma che si infila sotto il cofano lo trovo tagliato..quasi spezzato...oh bene!
Non credo che sia un grosso casino per il tubicino...ma più che altro smontare il pannello assorbente del cofano(quei ganci di plastica sono duri come il marmo,uno mi si è rotto)...e poi collegare il tubicino nuovo alla pompetta...
Nessuno ci ha mai messo mano?

In tal caso dove lo avete recuperato il tubicino...io avevo pensato di andare da chi vende ricambi idraulici per la casa..
 
se sono i ganci che penso io li togli con una leva che in testa ha uno scanso ad U,che poi saranno secchi magari..il tubetto dovresti trovarlo anche in ferramenta o roba sa irrigazione-idraulica
 
I ganci sono quelli che tengono il pannello assorbente attaccato al cofano..sono come dei bottoni di plastica...mi sembrano gli stessi usati anche dietro per fissare la tappezzeria nel baule...non li ho mai capiti..ma sempre rotti :)

Non sono andato oltre..ma ciò che mi "spaventa" è capire dove finisce quel tubo che scende lato sinistro del muso, guardando dal davanti la car...se penso ai salti mortali per cambiare una lampadina...Jesus!
 
i ganci sono tipo dei chiodi con delle lamelle,fai leva con delicatezza con un cacciavite..al limite passi da un carrozziere prendi quelli rotti..per il tubo non ho presente ma penso sia nulla di complicato
 
Per il tubo se vai in alfa danno un kit dove senza sventrare mezza auto di danno i giunti ed il tubo nella parte avvolta da sostituire...;) cosi in futuro devi solo sostituire il tubo se capita che si rompe...:)
 
Top