Tubi siliconici

Borghese

Nuovo Alfista
10 Agosto 2005
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Cagliari
Che reali vantaggi avrei in termini di affidabilita e prestazioni con la sstituzione dei tubi di turbina e intercooler con i tubi siliconici?
Servirebbe farlo su un motore originale ?? Ho un mjet 150cv...
 
Però mi pare di capire che male non farebbe...
ho sentito varie volte parlare di quest'effetto Polmone !
Mi dite che sarebbero proprio soldi buttati ?
 
ciao, l'effetto polmone avviene per via dell'elasticità della gomma del tubo, in poche parole a determitane pressioni il tubo in questione tende a gonfiarsi, è sufficente quindi rivestire il tubo di un materiale che impedisca questo rigonfiamento.
applica delle fascette (quelle di plastica larghe) a distanza ravvicinata tra loro e hai risolto tutto.
cmq se l'auto è totalmente originale senza nemmeno una rimappa, è quasi inutile farlo, cmq non fa male
 
non devi cambiare niente...devi solo fasciettarlo!
avrei il link di un forum dove ci sono delle immagini, lo posso mettere o va contro qualche regola?
 
Borghese":172dc5c6 ha detto:
non credo vada contro nessuna regola.
Cmq per fascettarlo....sarei piu propenso a cambiarlo.

se non hai intenzione di rimappare o altro io lo lascerei cosi comè o al limite metterei la retina.

se pero sei convinto oltre ai raccordi siliconici cambia tutto il tubo in acciaio inox c'è un acquisto comunitario in corso :OK)

https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=17897
 
male non farebbe, quello no
ma se i benefici non sono poi granchè, meglio investire gli stessi soldi su altro
chessò prima di spendere sul tubo siliconico metterei un intercooler maggiorato, ad esempio
 
fascettando il tudo si ha lo stesso risultato che darebbe uno d'acciaio...
se l'auto è originale teoricamente non serve a niente, ma qualcuno che c'ha provato ha sentito la differenza.
il costo dell'INVESTIMENTO come lo chiamate è inferiore a 5€
:mitra) :marameo)
 
con l'intercooler maggiorato gli fai tanto di un bene al motore che non ti immagini.
cmq il cooler non varia le condizioni del tubo, esso viene variato solo al cambiare della pressione al suo interno (rimappa, modifiche turbina ecc...).

ti consiglio, gia che ci sei, di fascettare anche il tubo cmq, o di cambiarlo se preferisci)
 
i motori turbo traggono vantaggio dall'aria più fresca, el'intercooler serve a quello
uno maggiorato ha una migliore capacità di portare aria fresca... quindi se il motore è rimappato e chiede più aria... ecco il vantaggio

questo semplificando :)
 
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