tubi siliconici....jtd...serviranno???

rapidello

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Cologno al Serio (BG)
Ero quasi intenzionato....a montare dei tubi siliconici(tipo samco x intenderci) sul mio originalissimo jtd.... :p

serviranno effettivamente a qualcosa???? :sgrat)


qualcuno ha idea dove posso recuperarli....a prezzo "umano"????
 
mezzostordito":23k4d3ml ha detto:
sicuramente male non gli fanno ma non so quanto ti aumentino le prestazioni dopo averli montati e se non ricordo male costano un botto pauroso...

prezzo sui 200 euri...quelli della samco.....

stavo appunto cercano alternative....economiche.... :nod) :nod) :nod)
 
no si gonfiano e rishciano di staccarsi o creparsi, anche il fatto che si gonfiano fa perdere leggermente pressione :OK)
 
mi ero iteressato 6 mesi fa ma allora già sagomati cont tutte le curve li facevano solo per il benza
quelli di awe non sono da considerare lui è benza super artigianale (vista a cofano chiuso ma senza para di persona)
 
awe":1bnxejxl ha detto:
no si gonfiano e rishciano di staccarsi o creparsi, anche il fatto che si gonfiano fa perdere leggermente pressione :OK)

Non fanno perdere pressione perchè possono gonfiarsi solo entro un certo limite (e dubito che anche i siliconici non lo facciano). Piuttosto ritardano un po' l'entrata in pressione perchè il primo momento del picco si perde per fare il lavoro di gonfiaggio.
Secondo me servono solo se superi i 1,5 bar di sovrapressione o se ti piace il vano motore "colorato".
 
lope":s43kv24z ha detto:
credo sia un po' come i tubi freni aeronautici il principio

appunto: non è che mettendoli l'auto ha una frenata più potente, è solo una frenata più pronta. Infatti la pressione impressa dalle pinze a parità di pressione pedale è la stessa, ma arriva subito invece di perdere quel minimo lasso di tempo che è necessario perchè l'impianto arrivi a pressione (il che avviene solo quando il "gonfiaggio" dei tubi freno è arrivato al limite della loro cedevolezza).
 
se vuoi un consiglio fatteli fare in acciaio,costano poco di + ma hanno il pregio di non dilatarsi.I tubi in gomma infatti con le pressioni elevate si dilatano leggermente cusando lievi perdite di carico,anche i tubi siliconici lo fanno sebbene più robusti degli originali.Sul mio coupè li ho fatti realizzare in acciaio e ti posso assicurare che la risposta all'acceleratore è più pronta.Se poi vuoi il massimo è meglio realizzarli il più diretti possibile in modo da evitare nocive turbolenze e relative perdite di carico dovute a tutte le curve delle tubazioni.
 
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