Tubi IC Inox e Rimappa

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
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visto che ci penso e ripenso mi sa che prima o poi monterò i tubi in inox, ma dovendo rimappare mi chiedevo se la sostituzione e relativa riduzione (dicono :ka) ) del turbo lag possano influire sulle regolazioni della mappa, ovviamente in caso positivo ci penso bene e casomai anticipo la sostituzione prima di andare a rimappare :scratch)
 
P.S.
ieri ho aperto il cofano della C30 di un collega e :jaw) ma porca paletta ha il tubo IC in materiale metallico :sadomaso)
ovviamente il resto del motore è facilmente accessibile e non si devono fare i contorsionismi anche solo per cambiare il filtro dell'aria o una lampadina :splat)
 
Se usi la funzione cerca trovi tutto. In ogni modo secondo me i tubi ic non danno grandi benefici prestazionali. Evitano l'effetto polmone quindi il turbolag diminuisce... ma poi non ci sono così indispenzabili se non in elaborazioni spinte. Quindi secondo me puoi mappare e montarli in seguito.
 
ho letto varie discussioni in merito ai tubi inox, ma in tutte si affronta la questione estetica o funzionale evidenziando appunto che non portano grandi vantaggi, infatti non penso di poter avere maggiori prestazioni montandoli, ma sicuramente i miei attuali tubi hanno un evidente effetto polmone (ho fatto un test altamente scientifico :asd) ), quindi il mio dubbio che non ha trovato chiarimento nelle altre discussioni è se riducendo questo effetto si possono avere regolazioni diverse sulla mappa

ovviamente se in fase di compressione del turbo il tubo crea dei lag questi influiscono sui vari parametri e quindi comportano diverse risposte nella curva di erogazione che si va a modificare con la nuova mappa

la macchina monterà per il momento filtro BMC e downpipe oltre la mappa (è un JTDm 120cv)
 
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