Tubi freni a treccia - manutenzione

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
premesso che non li monterò per ora, casomai al primo cambio pasticche ci butto anche i tubi in treccia :p
siccome sono curioso come una scimmia :asd) mi sto affliggendo il cervello (e che ci volete fare non ho un caxxo da fare :specchio) ) perchè non riesco ad immaginare come si possa fare la manutenzione montando questi tubi, nel senso che quando il mio meccanico old-style mi ha smontato le pasticche ha pinzato i tubi di gomma per non spargere il liquido in giro e poi doverlo rimpiazzare del tutto

con le trecce come si fa ? :scratch)

dotty":1hj0dhyq ha detto:
premesso che non li monterò per ora, casomai al primo cambio pasticche ci butto anche i tubi in treccia :p
siccome sono curioso come una scimmia :asd) mi sto affliggendo il cervello (e che ci volete fare non ho un caxxo da fare :specchio) ) perchè non riesco ad immaginare come si possa fare la manutenzione montando questi tubi, nel senso che quando il mio meccanico old-style mi ha smontato le pasticche ha pinzato i tubi di gomma per non spargere il liquido in giro e poi doverlo rimpiazzare del tutto

con le trecce come si fa ? :scratch)
si scarica e si ricarica? :ka)

il ho quelli normali e non ho mai pinzato niente!! :nono)

i tubi in treccia sono già muniti di relativi raccordi già pinzati dal costruttore e testati in pressione per scongiurare eventuali perdite....

quindi non vedo che tipo di manutenzione bisogna fare!

si montano così come sono e stop.

non mi sono spiegato bene :matto)
nel caso a cui facevo riferimento si è trattato di smontare le pinze freno, quindi per manutenzione intendo operazioni di sostituzione pastiglie ad esempio, non manutenzione dei tubi ;)

dotty":gwv9duja ha detto:
non mi sono spiegato bene :matto)
nel caso a cui facevo riferimento si è trattato di smontare le pinze freno, quindi per manutenzione intendo operazioni di sostituzione pastiglie ad esempio, non manutenzione dei tubi ;)

per le pastiglie non serve smontare i tubi freno ;)

meglio, un problema in meno :p

e per le pinze ? mi ha smontato le pinze per verniciarle :p