Tubi del Turbo su Alfa GT Mjet !!

SimoGT

Nuovo Alfista
21 Febbraio 2005
390
0
16
Modena
Raga, volevo semplicemente chiedervi dove si trova il turbo nell'alfa Gt mjet !!
E dove sono i tubi che portano l'aria all'intercooler !!
Vi sto chiedendo questo per vedere da solo se ci sono dei tagli nei tubi o perdite aria sospette !! :eek13)
Qualcuno ha la possibilità di postare una foto e indicare esattamente la posizione del tubo che sfregando contro ad una vite si taglia ????
Quello incriminato di rendere la macchina fischiettante in diversi topic presenti sul forum !!!

Grazie a tutti da SimoGT !! :ciao)

Il turbo lo trovi (protetto da paratie anticalore) di fronte a te quando sei davanti alla vettura a cofano aperto. Vedrai infatti più in basso il tubo di scarico andare sotto il motore e poi al posteriore della vettura. Da destra arriva il tubo di aspirazione collegato al filtro aria e appena vicino il tubo che va dal compressore all'intercooler (dovrebbe passar appena sotto a quello del filtro). Non ho foto ma spero ti possa già orientare con la descrizione. Poi do un'okkiata alla mia e ti dico meglio se serve.
Qual è il difetto del tubo che sfrega contro la vite? Non ne ho sentito parlare qui sul forum.. :confusbig)

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta !! :X)

Praticamente il tubo dell'intercooler sfregando attorno a sta vite si taglia con il tempo e tu cominci ad avvertire un sibilo più forte provenire dal turbo !! E' per questo che sto cercando di capire dove si trovi il turbo e il tubo incriminato per controllare il mio !!
Io avverto un sibilo del turbo solo in corrispondenza dei 2000-2300 giri quindi penso sia tutto regolare (fino a prova contraria) solo che vorrei darci un'occhiata lo stesso, non si sa mai !!
Se riesci a postare qualche foto, saresti un grande !!!
Grazie, ciao da Simo :ciao)

P.s.: a proposito, come si fanno a postare le foto che ho sul mio disco fisso ?? Vi manderei qualche foto della mia micia GT !!1