tubi aspirazione cambio

matteoselespeed

Nuovo Alfista
25 Marzo 2005
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16
Novara
www.pgsissa.com
mi sono deciso di cambiare i tubi in gomma nera che vanno dall'airbox ai collettori con quelli in inox cromato ma mi è sorto un dubbio...

durante il percorso c'è un sensore (credo il debimentro) se lo tolgo che succede??

Io ho il 2000 selespeed!!

Grazie a tutti...
 
I tubi li metti solo per estetica vero?

Comunque il debimetro c'è e per un ottimo motivo, cioè misurare il flusso d'aria in entrata al collettore di aspirazione per determinare la quantità di benzina da iniettare per ottenere il grado corretto di miscela.

Quindi direi di non toglierlo :)
 
Resnick":2jf4tzt0 ha detto:
I tubi li metti solo per estetica vero?

Comunque il debimetro c'è e per un ottimo motivo, cioè misurare il flusso d'aria in entrata al collettore di aspirazione per determinare la quantità di benzina da iniettare per ottenere il grado corretto di miscela.

Quindi direi di non toglierlo :)



so cosa serve il debimetro ma la mia domanda è cosa succede se lo tolgo??
 
matteoselespeed":3oig2owo ha detto:
so cosa serve il debimetro ma la mia domanda è cosa succede se lo tolgo??

:confusbig) :confusbig) :confusbig)
Avaria motore, errata gradazione miscela, erogazione sbagliata, ecc.. ecc..

Se sai a cosa serve è come chiedere "cosa succede se tolgo i fari?"
Non ci vedi! :asd) :asd)
 
Resnick":3bae67ie ha detto:
matteoselespeed":3bae67ie ha detto:
so cosa serve il debimetro ma la mia domanda è cosa succede se lo tolgo??

:confusbig) :confusbig) :confusbig)
Avaria motore, errata gradazione miscela, erogazione sbagliata, ecc.. ecc..

Se sai a cosa serve è come chiedere "cosa succede se tolgo i fari?"
Non ci vedi! :asd) :asd)

si ma succede come ne diesel e la macchina non va??
 
matteoselespeed":3l2s69ye ha detto:
si ma succede come ne diesel e la macchina non va??

Guarda oggi Xanto ha passato buona parte della sessione in pista con la macchina che non andava nulla perchè ha il debimetro deteriorato... Fai tu!

Ma ogni tanto non vi viene il dubbio che le cose ci sono per un motivo? :ka)
 
matteoselespeed":2wv9gbkd ha detto:
scusa non volevo farti :swear) :swear)

era solo una semplice curiosità!!

Ma figurati mica sono :swear) :fluffle) :OK)
Scusa se ti ho dato quest'impressione, non era mia intenzione ;)
Devi ammettere che era una richiesta bizzarra :culo)
 
matteoselespeed":8a4c8zsp ha detto:
Resnick":8a4c8zsp ha detto:
matteoselespeed":8a4c8zsp ha detto:
so cosa serve il debimetro ma la mia domanda è cosa succede se lo tolgo??

:confusbig) :confusbig) :confusbig)
Avaria motore, errata gradazione miscela, erogazione sbagliata, ecc.. ecc..

Se sai a cosa serve è come chiedere "cosa succede se tolgo i fari?"
Non ci vedi! :asd) :asd)

si ma succede come ne diesel e la macchina non va??

se lo togli va come una 90cv spompa e consuma come una barca..

NON si toglie il debimetro...
a parte che se lo TOGLI prob non parte neanche più la macchina..

già non vanno quando danno informazioni sbagliate (misurazione sbagliata)
figuriamoci se lo stacchi
;)
 
Ho i miei dubbi...
Sono pezzi per la civic e ce ne sono a biizzeffe, ma per la nostra...

Se te lo fai fare artigianale puoi sempre fartela saldare sopra!

Ti basta un cilindro pieno su cui fare il foto di circa 3cm (portati il debimetro quando lo devi far fare così ti prendono tutte le misure) poi te lo fai saldare sopra il tubo e ti fai fare due fori per le viti e ci fissi sopra il sensore!

Voilà!

Chi lavora i metalli non avrà problemi a risolvere le tue richieste! :OK)
 
scusa la domanda ma che modifica hai fatto per ottenere 162,5 cv alla tua selespeed,oltre a quelle nella descrizione? a me hanno detto che non piu di 4 o 5 cv mi tirerebbero fuori,con la rimappa......
 
Su un 2.0 una decina di cavalli si prendono con la mappa, se fatta da chi è capace.
Ma per stare a 162 sono 17 cv di più circa perché la 2.0 di serie tira fuori intorno ai 145 146cv!
E 17 con la sola mappa non li prendi manco se piangi in turco!
La mia per prendere 180 cv è stata lavorata con la sostituzione completa (compreso kat quindi) dello scarico, aspirazione con cda, e alberi a camme spinti, più naturalmente la rimappatura finale della centralina!
 
solo con lo scarico ha registrato quei valori al banco!!!

anche quello del banco si è stupito!!! comunque presto mi toccherà fare la rimappa.... le camme me le hanno sconsigliate!!

marco 147 tu hai fatto la prova al banco?? posti la curva di coppia e potenza?? quan'è la potenza dissipata nelle tua?
 
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