<<Trucchetti su portiera ?>>

QuarS

Nuovo Alfista
28 Settembre 2005
1,043
0
36
Nuoro
Riprendendo la domanda che avevo avanzato su un mio Post, volevo chiedere lumi sullo smontare la portiera anteriore.

C'è per caso qualcuna di quelle viti bastardine nascosta da qualche parte, di cui è meglio sapere prima ??

L'altro giorno, stavo procedendo, poi ho desistito, perchè mi toccava perdere troppo tempo.
Viti in basso a parte, è necessario rimuovere anche la maniglia ??
C'è qualche trucchetto.

Grazie ancora....

Per smontare le portiere portiere devi prima di tutto togliere le viti in basso, poi devi sollevare il comando per gli alzacrtistalli e sganciare i connettori (possono essere collegati sono in un modo e quindi non ci sono problemi a rimontarli), poi togli il tappo ovale che c'è dietro la leva cromata (quella che usi per aprire la portiera quando sei in macchina).
Il vero problema è togliere l'ultima vite: questa infame si trova sotto il tappo che c'è sulla maniglia in plastica! per togliere questo tappo, sulla 147 di mio fratello, abbiamo dovuto faticare tanto, e alla fine sia tappo che maniglia si sono rovinati leggermente!
Quindi ti consiglio di forarlo e di svitare! Poi prendi dei tappi nuovi e li sostituisci!
:OK)

Ho comprato i tappi pochi giorni fa.. costano 3 euro l'uno.. ora non li ho ancora rimessi prima che poi devo smontare la porta tra breve :nono02)