trovato tappo carburante aperto

Aran Banjo

Nuovo Alfista
14 Giugno 2008
591
0
16
Bari
Ho fatto una strana scoperta oggi.....dopo aver lasciato la macchina in una via centrale oggi a pranzo a Taranto, alle 17 circa l'ho ritrovata con lo sportellino del serbatoio aperto e il tappo aperto ma poggiato vicino. Sono certo al rifornimento precedente di averlo chiuso correttamente e, dopo averlo esaminato non ha segni di scasso e si chiude perfettamente.
hanno semplicemente provato a rubarmi il gasolio? e come hanno fatto ad aprire il tappo? :thk)

noooo dai non ci voglio credere che ti abbiano cercato di fare il succhio della benzina.... lo sanno tutti che non è più possibile sulle macchine di oggi! ...e poi francamente sarebbero dei poracci se veramente lo avessero fatto!
Forse non lo hai riavvitato bene e non te ne sei accorto.

Ciao, non sò se ti han rubato gasolio :). Riguardo al come hanno aperto il tappo, purtroppo non ci vuole molto.. basta la chiave di un'altra auto del gruppo Fiat... Te lo posso assicurare perchè una volta scherzando aprii il tappo della benzina della macchina di un mio amico, ci rimasi male, al che fecimo la prova e lui aprì il mio...

Non mi sembra abbiano portato via gasolio, se si molto poco dato che l'ago era più o meno allo stesso livello.
Domani scendo con la chiave della gpunto e provo ad aprirlo.

Aran Banjo":2puo5zq7 ha detto:
Non mi sembra abbiano portato via gasolio, se si molto poco dato che l'ago era più o meno allo stesso livello.
Domani scendo con la chiave della gpunto e provo ad aprirlo.

Più che altro non vorrei che invece di prelevare qualcosa ti abbiano buttato dentro qualcosa... :(

Anni e anni che furono ricordo che sulle auto senza chiusura a chiave del tappo c'erano vandali che nuttavano dentro zucchero o altro per far grippare il motore a chi gli aveva fatto qualche sgarbo o per semplice e folle atto di vandalismo :member) :member) :member)

In effetti la mia reale paura era che avessero buttato dentro qualcosa, ma ho già fatto 100km e la macchina non ha mostrato nulla di che.
Mi resta il dubbio di come abbiano fatto ad aprirlo senza segni di scasso dato che stamattina ho provato ad aprirlo con la chiave della gpunto, ma non si apre. :ka)

ragazzi una domanda.......ma nessuna delle nostre nasone,ha lo sportellino che si chiude una volta chiusa la centralizzata della macchina?per capirci come l'alfa GT :elio)

un'altra domanda:ma se ti buttano qualcosa nel derbatoio,tipo zucchero,terra,sabbia ecc,che oltrepassa la retina-filtro che c'e' nel bocchettone di rifornimento,non si dovrebbe fermare nel filtro nafta o nel caso dello zucchero,che dovrebbe sciogliersi,e il filtro nafta dovrebbe segnalarlo con la spia presenza acqua nel gasolio???

Uploaded with ImageShack.us

Probabilmente è stato qualche furbo a cui serviva il tappo della benzina... e poi non è riuscito nel suo intento perchè magari beccato da qualcuno nei dintorni e ha preferito mollare il "malloppo"... prima che fosse tardi.
Certo è che le nostre macchine in strada con la gente che ci circonda non potranno mai stare al sicuro....

Prova a trovare qualcuno con la chiave della Bravo, vedrai che si apre. Penso indipendentemente dalla motorizzazione, perchè io con la mia ho aperto quello del mio amico che è un benzina e viceversa. Ora, non sò se dipenda da un lotto di produzione o cosa..